Live

Inzaghi: "Ottima partita con l'Atalanta. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu"

Inzaghi: "Ottima partita con l'Atalanta. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 23:44Primo piano
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

22.56 - L'Inter è tornata a viaggiare ai suoi ritmi e lo ha fatto proprio contro l'Atalanta di Gasperini: 4-0 e secondo clean sheet di fila dopo Lecce. A breve si presenterà Simone Inzaghi in sala conferenze a San Siro per commentare la comoda vittoria precedente alla pausa Nazionali di settembre.

Soddisfatto dell'approccio?

"Abbiamo fatto una grande gara, era quello che chiedevo in questi giorni. Sapevamo le difficoltà di una partita come quella contro l'Atalanta. Determinazione, aggressività, ritmi alti...poi abbiamo abbassato i ritmi nell'ultimo quarto d'ora. Abbiamo sfiorato il gol con Thuram con quel palo, poi fatto il terzo e quarto gol. Ottima partita contro un avversario di assoluto valore".

Thuram al posto di Lautaro da capocannoniere?

"Sì, sicuramente. Sta lavorando molto bene, ci siamo sentiti durante le vacanze e gli ho detto che avevamo bisogno di lui. Sono contento di lui e Lauti, fino a stamattina non sapevo se tenerlo a partita in corso o dal 1', perché Taremi e Arnautovic hanno lavorato bene, anche Correa. Ci serviranno tutta la stagione. Ok le prime tre, ma poi cominceremo con ritmi molto più alti e avrò bisogno di tantissime forze. Stasera in cinque non sono entrati e dovevano entrare, avere dubbi li ho dal pre campionato. Questo è quello che mi lascia tranquillo".

Quella partita pareggiata a Genova ha aiutato?

"Sì, ero arrabbiato per non aver vinto, anche i miei ragazzi. Poi ho rivisto la partita, avremmo meritato di più e per due errori l'abbiamo pareggiata. Il calcio è spietato. Ma con la preparazione, tutti i rientri dei giocatori...ero deluso del risultato, come lo erano i miei ragazzi. Ma non della prestazione".

Lautaro andrà in Nazionale? La preoccupa?

"No perché ha lavorato bene negli ultimi tre giorni. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu, il primo al polpaccio, il secondo ai rotatori, al gluteo...i dottori mi hanno tranquillizzato. Barella subirà un piccolo intervento al setto nasale. Lautaro andrà in Nazionale, avrò 10 giocatori di movimento da lunedì con l'aiuto della Primavera".

C'è qualcosa che non le è piaciuto?

"Nulla, poi dovrò rivedere la partita e analizzare insieme ai ragazzi, come facciamo sempre. Vedremo dove abbiamo commesso qualche sbavatura, poi abbiamo visto che con il Lecce potevamo fare meglio. Quando si vince si lavora meglio, ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi, anche a chi non è entrato e che alla prossima partita potrebbero essere della gara".

23.44 - Finisce la conferenza stampa.