Inzaghi: "La nostra rivale? Ci sono squadre che hanno investito tanto, il livello sarà altissimo"

Inzaghi: "La nostra rivale? Ci sono squadre che hanno investito tanto, il livello sarà altissimo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 23:51Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta per 4-0 contro l'Atalanta: "I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo cominciato con grandissima determinazione e giocato bene tecnicamente facendo una ottima mezz'ora. Poi col caldo che c'era era normale abbassare un po' il ritmo ma sono molto soddisfatto, vincere così con l'Atalanta ti dà una grande soddisfazione".

C'è qualcosa da migliorare?
"Non ho nulla da dire ai ragazzi, non dimentichiamo che avevamo di fronte un'ottima squadra. Tante volte avevamo difensori che non erano nella loro posizione abituale. L'Atalanta ti porta a questo, ma i ragazzi sono stati molto concentrati concedendo poco a una squadra forte".

Dove può arrivare Thuram?
"Continua a lavorare, chiaro che comincia ad avere più di 50 partite con noi. L'anno scorso ha fatto molto bene, parte tutto dalla sua testa, è rientrato in anticipo perché sapevamo che avevamo bisogno. Sono molto contento dei miei attaccante, dobbiamo sempre tenere una soglia alta. Dobbiamo tenere sempre il livello altissimo, sarà difficilissimo ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Le nostre rivali si sono rinforzate moltissimo con grandi investimenti, ma dobbiamo restare lì. Sarà un campionato avvincente, ci sono tante squadre".

Qual è la rivale più temibile?
"Non mi piace fare griglie o previsioni, non mi va di indicare quella che sarà sempre nelle posizioni di testa ma ci sono squadre con grandi ambizioni come noi".