We Build, il nuovo S.Siro e la solidità economica: conti in miglioramento nei primi sei mesi del 2024

We Build, il nuovo S.Siro e la solidità economica: conti in miglioramento nei primi sei mesi del 2024TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 luglio 2024, 18:30News
di Bruno Cadelli

Aspettando novità sul fronte San Siro, Webuild chiude il primo semestre dell’anno con l’utile netto adjusted di 82 milioni, più che triplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi si attestano a 5,5 miliardi, con una crescita del 20% rispetto al primo semestre del 2023. Questo quanto scrive Calcio e Finanza.  

Come  riportato da Calcio e Finanza i risultati operativi e finanziari raggiunti nel primo semestre dell’anno consentono di “confermare la guidance finanziaria per il 2024 con il proseguimento del trend di crescita con ricavi superiori a 11 miliardi [...] Nonostante la continua crescita, il gruppo manterrà il focus sulla generazione di cassa, con una solida posizione di cassa netta attesa superiore a 400 milioni”, spiega la società. “I risultati raggiunti in questi primi mesi del 2024 parlano chiaro. Anni fa abbiamo iniziato un percorso che ci ha portato dove è oggi il gruppo”. Così l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini, nel corso della conference call con gli analisti per illustrare i risultati del primo semestre.