"Voglio lui, senza dubbio. Insistetti...": Moratti, la telefonata e il retroscena sull'acquisto di Zanetti

"Voglio lui, senza dubbio. Insistetti...": Moratti, la telefonata e il retroscena sull'acquisto di ZanettiTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 20 febbraio 2025, 16:29News
di Yvonne Alessandro

Lo storico ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha parlato ai microfoni di Inter Tv per il format 'Capitani' nel quale viene raccontato del momento topico in cui l'allora numero uno nerazzurro scelse di acquistare Javier Zanetti dal Banfield nel 1995. Colui che divenne il leggendario capitano fino al ritiro nel 2014 e ora vice-presidente del club di Viale della Liberazione:

"Avevo visto una partita Under 21 dell'Argentina, il video me l'aveva mandato un procuratore - ha cominciato a riesumare ricordi Moratti -. Me l'aveva mandato per segnalarmi Ortega, e invece quello che era spettacoloso era Zanetti, il terzino sinistro che aveva le doti che poi ha dimostrato in tutta la sua carriera.

Quindi insistetti perché comprassero Zanetti. All'ultimo momento della trattativa mi chiamarono, l'agente mi chiese: 'Ma sei proprio sicuro di voler prendere il terzino?'. Allora svegliai mio figlio, Angelo Mario, e gli dissi: 'Senti, guardiamoci la cassetta cinque minuti e poi vediamo'. Perché insomma, così siamo sicuri e diamo una risposta tranquilla. Dopo un minuto ci siamo detti: 'Ma no, fantastico'. Allora abbiamo richiamato e detto: 'Zanetti senza dubbio'", la chiosa.