Inzaghi: "Napoli-Inter non sarà decisiva. Vincere un trofeo? È il nostro auspicio"

Inzaghi: "Napoli-Inter non sarà decisiva. Vincere un trofeo? È il nostro auspicio"
Oggi alle 16:41News
di Marco Corradi

Sky Sport intervista Simone Inzaghi e ovviamente non può mancare la domanda su Napoli-Inter. Di seguito la risposta del tecnico interista: "Sicuramente è una partita importante, ma decisiva ancora no. Con 12 partite ancora da giocare mi sembra presto. Di certo sarà una gara chiave per tutt'e due le squadre. Non lo vedo un confronto tra due allenatori, quanto un confrontro tra due ottime squadre, che stanno facendo un buon percorso. Non dimenticherei anche l'Atalanta e le altre squadre impegnate nella lotta Champions, che sono lontane solo 8-9 punti e dopo il mercato invernale stanno recuperando terreno".

Come si può invertire la rotta negli scontri diretti? Sono il vostro tallone d’Achille quest’anno in campionato.

"Lavorando di più e meglio sui dettagli. Quest'anno il trend negli scontri diretti è inferiore rispetto alla stagione scorsa, è inutile negarlo. Però sono convinto che, tolto il derby d’andata a settembre, nei big match finora abbiamo fatto complessivamente ottime gare".

Eppure in Champions avete dimostrato grande forza: vittorie di pregio, un solo gol incassato. Questa consapevolezza di essere una grande squadra anche europea come andrà sfruttata tra febbraio e marzo?

"Avremo gli ottavi di Champions League, i quarti di Coppa Italia e un campionato apertissimo da giocarci. Gli impegni saranno tanti, la chiave sarà recuperare le energie, fisiche e mentali, tra un match e l’altro".

Quest'Inter può vincere un trofeo?

"È l'auspicio e l'augurio. Quel che posso dire è che lotteremo su tutti i fronti, come sempre fatto nelle stagioni passate. Ci piace giocare tanto ed essere protagonisti".