"Voglio dare di più": Taremi si deve tenere l'Inter, il momento è ora. Perché il futuro...

"Voglio dare di più": Taremi si deve tenere l'Inter, il momento è ora. Perché il futuro...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 23:39News
di Marco Lavatelli

Il rientro dalla sosta Nazionali per rilanciarsi all'Inter. Mehdi Taremi tornerà domani ad Appiano gentile dopo la doppietta di ieri con la maglia dell'Iran contro l'Uzbekistan, che ha regalato alla sua selezione la qualificazione ai Mondiali 2026. L'attaccante nerazzurro vuole sbloccarsi anche a Milano: "Ora spero di poter fare prestazioni migliori per l’Inter per il resto della stagione", ha detto dopo i due gol segnati in Asia.

Il suo apporto all'Inter finora è stato deludente: se non dovesse dare segnali di ripresa importanti, a fine stagione la dirigenza nerazzurra farà serie valutazioni sul suo futuro. Il contratto segna scadenza a giugno 2027 ma le direttive di Oaktree di puntare sui giovani potrebbe portare Marotta e Ausilio ad investire su due giovani per rimpiazzare l'iraniano e i partenti al 100% Arnautovic e Correa (entrambi in scadenza). 

La chance per Taremi può arrivare già domenica contro l'Udinese: l'ex Porto insegue il Tucu e l'austriaco per la maglia da titolare accanto a Thuram, ma se dovesse dare segnali positivi nei prossimi allenamenti non è da escludere che Inzaghi lo premi lanciandolo negli 11. Per Taremi ci sarà comunque spazio a partita in corso, visto il calendario fittissimo: da settimana prossima con Coppa Italia e Champions l'occasione per il riscatto è in arrivo.