Tomas Perez verso l'Inter, l'ex Newell's lo racconta: "Grande futuro davanti a sé"

Tomas Perez verso l'Inter, l'ex Newell's lo racconta: "Grande futuro davanti a sé"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:30News
di Daniele Najjar

Ruben Rodriguez, ex tecnico della squadra-B del Newell’s, è intervenuto a Sportitalia per parlare di Tomas Perez, centrocampista argentino puntato dall'Inter che, come ha spiegato il Presidente del club, è semprep iù vicino a diventare un nuovo giocatore interista. 

Ci parla di Tomas Perez?

“E’ un “5” tradizionale, più di gioco che di contenimento. Le sue qualità migliori sono quelle della capacità di passaggio e dell’impostazione. E’ un giocatore di talento”.

Nel 3-5-2 come lo vedrebbe meglio impiegato?

“Nel 3-5-2 potrebbe giocare tranquillamente come centrale dei 3 in mediana, davanti alla difesa. Perché ha una bella uscita palla al piede”.

Dove sta ancora crescendo?

“Può lavorare magari sull’aggressività e sulla marcatura, ma non è che sia un giocatore che non sappia marcare, anzi. Lo fa, però non è un giocatore alla Mascherano, per dire. E’ più un centrocampista di costruzione come dicevo”.

Sia Silvetti che Perez come li vedrebbe nel calcio italiano?

“Si possono adattare bene al calcio italiano. Ma bisogna comprendere il fatto che parliamo di ragazzi giovani, che hanno iniziato da poco ad affermarsi nella prima squadra del Newell’s Old Boys. Ma penso che completeranno bene e senza problemi l’ultima tappa di formazione prima di giocare fra i grandi. Dovranno adattarsi al cambio di Paese, calcio, vita. Hanno entrambi un grande futuro”.