Specialista delle rovesciate, l'idolo Ronaldo e il legame con Sneijder: le migliori curiosità su Taremi

Specialista delle rovesciate, l'idolo Ronaldo e il legame con Sneijder: le migliori curiosità su TaremiTUTTOmercatoWEB.com
domenica 21 luglio 2024, 18:31News
di Marco Lavatelli

"Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo attaccante nerazzurro, tra sogni e ricordi". L'Inter ha dedicato a Mehdi Taremi e alle migliori curiosità su di lui un approfondimento sul proprio sito ufficiale: la punta iraniana è cresciuta con un "Esempio Nerazzurro", visto che "ha sempre giocato in attacco, fin da quando era bambino: il suo idolo e fonte d'ispirazione è sempre stato Ronaldo il Fenomeno, leggenda nerazzurra".

L'Inter svela le due emozioni più grandi, e contrastanti, della carriera di Taremi: "La prima risale al 15 aprile 2016, il derby di Teheran Persepolis-Esteghlal: davanti a più di 90mila spettatori Mehdi segna due gol e serve un assist nella vittoria per 4-2 del Persepolis, che a fine anno vincerà il campionato. La seconda invece è stata giocata il 25 giugno 2018 a Saransk, durante il Mondiale di Russia: l'Iran battendo il Portogallo si sarebbe qualificato agli ottavi, ma la partita si concluse per 1-1 sancendo l'eliminazione della Nazionale di Mehdi".

Da gennaio 2018 a giugno 2019 Taremi ha condiviso lo spogliatoio dell'Al-Gharafa con Wesley Sneijder: "Un giocatore speciale, una persona gentile, sempre pronta ad aiutare i compagni e un grande professionista: Taremi ha una grande considerazione di Wesley, da cui ha imparato molto".

Taremi, oltre ad essere un "bomber implacabile" - 243 gol in 475 partite, con una media di 0,5 reti a gara - è "uno specialista delle rovesciate": l'ex Porto ha vinto il premio per il miglior gol della Champions 2020-21 per la rete contro il Chelsea, segnata proprio con una grandiosa acrobazia. "Mehdi pensa che questa sia la rete più bella della sua carriera, a pari merito con un'altra rovesciata segnata contro il Barcellona ma annullata per fuorigioco".