San Siro, definita ulteriormente la pianificazione dei lavori con le richieste della UEFA

San Siro, definita ulteriormente la pianificazione dei lavori con le richieste della UEFATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 00:15News
di Marta Bonfiglio

Inter e Milan continuano a valutare il piano di fattibilità di WeBuild riguardante la possibile ristrutturazione di San Siro. Secondo Calcio & Finanza, il Comune di Milano ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027, in cui si parla anche del Meazza.

Nel documento si specifica che, riguardo a San Siro, si "proseguirà l’attività di monitoraggio degli interventi manutentivi atti ad assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza e agibilità, in coordinamento con i concessionari della società M-I Stadio e con la Direzione Tecnica, anche in prospettiva dell’evento inaugurale delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026". Di M-I Stadio, si ricorda, fanno parte anche Inter e Milan. 

"Verrà ulteriormente definita la pianificazione dei lavori, in coerenza alle specifiche richieste della UEFA, per la prospettiva di ospitare eventi internazionali di rilievo quali la finale di Champions League e assicurare il costante rispetto delle normative in materia di sicurezza e agibilità", si legge ancora. Fino a settembre di quest'anno è infatti sospesa l'assegnazione a San Siro della finale di Champions League 2026/2027. Dovranno dunque essere soddisfatte alcune condizioni riguardo ai lavori di ammodernamento dell'impianto.