Pistocchi: "3 domande che vorrei fare a Inzaghi: dal piano-b alle scelte in attacco"
Il giornalista Maurizio Pistocchi, dal proprio profilo ufficiale su X, ha analizzato alcune criticità legate all'Inter e ad alcuni singoli della squadra allenata da Simone Inzaghi.
Ecco quanto ha scritto: "Alcune domande che mi piacerebbe fare a Simone Inzaghi. 1. Non pensa che una squadra come l’Inter, con grandi giocatori, debba conoscere più di un sistema di gioco, per adattarsi a situazioni di gara diverse? 2. Non pensa che un giocatore della nazionale possa e debba avere anche l’esperienza necessaria per gestire un eventuale cartellino giallo senza dover essere per forza sostituito? 3. Alla sua terza stagione all’Inter, Asllani non ha ancora assimilato il ruolo di regista: in caso di assenza di Calhanoglu, non sarebbe il caso di provare un giocatore più esperto, Barella o Mkhitarian? 4. Senza Thuram, l’Inter non ha un altro attaccante di "gamba": Arnautovic e Taremi sono scelte sue?".
Poi su Asllani, in risposta ad un utente che lo interrogava sull'albanese: "Conosco Asllani da molto prima che andasse all’Inter. A mio modesto parere è più una mezzala sinistra ( che fa anche gol), non un playmaker. Mi sbaglierò?."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati