Pastore: "Inter con il centrocampo più forte d'Italia, rosa di Inzaghi superiore al Napoli"

Pastore: "Inter con il centrocampo più forte d'Italia, rosa di Inzaghi superiore al Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 novembre 2024, 22:50News
di Yvonne Alessandro

Giuseppe Pastore, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, ha affrontato un dibattito acceso su chi, tra Inter e Napoli, al momento abbia la rosa più forte della Serie A 2024-25. E in tal senso il giornalista italiano ha preso le parti della ciurma di Simone Inzaghi, spiegando accuratamente la sua scelta: "Insieme al Napoli ha vinto uno scudetto in tempi recenti: l'Inter l'anno scorso, il Napoli con questa rosa, a parte Osimhen, Zielinski invece all'Inter. I nerazzurri hanno hanno una finale di Champions League in carniere, ha dato grandissima consapevolezza a giocatori già forti che però non avevano ancora fatto il salto mentale, penso a tutti gli italiani: Barella, Bastoni, Dimarco...giocatori trasformati per personalità".

Da qui il problema dell'atteggiamento in campo e l'ultima rimonta subita in casa contro la Juventus: "Cos'è che stiamo dicendo dell'Inter in questi giorni? È troppo presuntuosa, la sorella cattiva della sicurezza e dell'autostima. Ha giocatori fortissimi, oggettivamente, in attacco: Lautaro e Thuram. Ma anche Taremi che si è visto poco ma è da 12-13 gol in Champions League, tutt'altro rispetto a Raspadori con tutto il rispetto".

Sui punti di forza della rosa dell'Inter: "Ha una difesa super collaudata, questo rende forte la squadra. Anzianotta? Sì, ma tre mesi fa è stata la migliore difesa del campionato, quindi l'anzianità non arriva di colpo. Ha un allenatore che non è un dilettante, ha fatto risultati in tutte le stagioni fin qui e anche alla Lazio. Ha il centrocampo più forte d'Italia per distacco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella più Frattesi e Zielinski, perché Asllani mi pare di capire che non rientri in nessun caso nei piani di Inzaghi. Mi sembra inutile aggiungere altro. Cosa manca all'Inter ora? Ha troppi infortunati, l'anno scorso ne aveva molti di meno e quindi ogni tanto sta un po' mettendo delle toppe. A centrocampo si cambia sempre il regista".