La strigliata di Inzaghi all'intervallo: così il tecnico ha scosso l'Inter

La strigliata di Inzaghi all'intervallo: così il tecnico ha scosso l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 febbraio 2024, 10:12News
di Adele Nuara

"«I quinti, i quinti, i quinti!», strilla Simone Inzaghi nel corridoio sopra la tribuna stampa dell’Olimpico, lì dove è imprigionato causa squalifica", si legge su La Gazzetta dello Sport. Il tecnico interista all'intervallo ha indicato il punto di svolta della gara allo staff e di riflesso ai suoi giocatori, toccandoli anche con parole che hanno portato a un'Inter immediatamente diversa e più simile a se stessa sul terreno di gioco dell'Olimpico nella ripresa.

"Visto come è andato il secondo tempo, certe parole devono aver toccato le menti e i cuori dei suoi: i famosi “quinti” cari a Simone, Darmian e Dimarco, si sono immediatamente alzati come ordinato dall’allenatore per telefono e hanno apparecchiato la rimonta".

Si può pensare che l'assenza di Inzaghi abbia influito sulla prestazione iniziale dell'Inter ma in realtà la direzione del vice Farris dalla panchina è stata molto... 'inzaghiana': "Ha urlato «raddoppio» appena serviva un supporto in marcatura, «esci Matteo» quando Darmian doveva tamponare meglio, «attenzione a Mancini» sulle palle inattive, nel ricordo della rete presa dal difensore giallorosso. Il resto è stato un misto di «Dai Lauti», «Non smettiamo di giocare», «Teniamo la palla», più inni vari alla «gestione» una volta che i nerazzurri avevano ripreso la partita per le corna".