La mossa di Inzaghi: Zielinski a sinistra per far esplodere il tiro. La mediana che ha in mente

La mossa di Inzaghi: Zielinski a sinistra per far esplodere il tiro. La mediana che ha in mente
sabato 27 luglio 2024, 12:30News
di Daniele Najjar

Simone Inzaghi ha abituato i tifosi dell'Inter al fatto che ogni anno cerchi di apportare ai suoi dettami tattici qualche possibile variante e novità, anche per evitare di diventare una squadra troppo prevedibile, dato che gli avversari stanno studiando i nerazzurri e come spodestarli dal trono di Campioni d'Italia.

Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, c'è una mossa in particolare che il tecnico ha già in mente per la prossima stagione e riguarda l'utilizzo del nuovo arrivato Piotr Zielinski in una posizione adatta a farlo esplodere: "Il polacco occuperà la posizione di mezzala, ma il suo forte sono gli inserimenti in zona centrale, anche per presentarsi al tiro dai 20 metri. La conclusione dalla media distanza è una sua caratteristica: ecco come l’Inter aggiunge nuove soluzioni offensive". 

Nella mediana disegnata dal quotidiano si vedono dunque Barella, Calhanoglu e appunto Zielinski a completare la linea a tre al posto di Mkhitaryan. Il tutto ovviamente nell'ottica delle rotazioni e non per pronosticare l'armeno in panchina: come si potrebbe dopo l'ultima stagione da stakanovista?