L'Inter lavora per Nico Paz: in estate si dovrà parlare con il Real, come per un altro grande colpo

L'Inter lavora per Nico Paz: in estate si dovrà parlare con il Real, come per un altro grande colpoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:29Primo piano
di Marco Lavatelli

Nico Paz può diventare uno dei principali obiettivi di mercato dell'Inter per la prossima estate. Il talento argentino del Como di proprietà del Real Madrid ha completamente stregato il club nerazzurro: non a caso a vederlo dal vivo lo scorso weekend nella vittoria della squadra di Fabregas contro la Roma c'era il vicepresidente Zanetti, che ha condiviso lo spogliatoio con il papà di Nico in occasione di un Mondiale con l'Argentina.

Paz è uno dei giovani più brillanti del nostro campionato: 2 gol, 3 assist e tante giocate elettrizzanti. L'Inter può piombare su di lui in estate. Il Como l'ha pagato 6 milioni ma il Real Madrid lo potrà riportare in Spagna per 12 milioni (i Blancos hanno il 50% sulla rivendita). I nerazzurri, dopo numerose relazioni positive sul classe 2004, possono sferrare l'assalto a giugno. Un precedente lascia fiducia: uno degli ultimi grandi colpi di mercato dell'Inter ha tante somiglianza con la possibile operazione per Paz.

8 settembre 2004: a fine stagione Nico Paz avrà 20 anni, all'inizio della prossima annata 21. La stessa età che aveva Achraf Hakimi quando l'Inter l'ha prelevato nel 2020 dal Real: l'esterno marocchino era reduce dal prestito al Borussia Dortmund dove era diventato uno dei talenti più promettenti in Europa, con l'Inter che aveva anticipati tutti chiudendo il suo acquisto per 40 milioni di euro più 5 di bonus. Il futuro ha in serbo un'altra operazione simile per Paz?