Esclusiva

Krebs (RTL TV): "Inter temuta in Germania: il Lipsia è in crisi, Rose sotto pressione"

Krebs (RTL TV): "Inter temuta in Germania: il Lipsia è in crisi, Rose sotto pressione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 11:12News
di Daniele Najjar

Domani alle 21 il calcio d'inizio di Inter-Lipsia: i nerazzurri tornano a giocare in Champions, dove l'attuale quinto posto invita i tifosi ad essere ottimisti, anche se ci sono da mettere ancora un paio di tasselli (due vittorie nelle ultime quattro partite potrebbero bastare per stare tranquilli) per centrare la qualificazione agli ottavi.

Per la redazione de L'Interista è intervenuto in esclusiva il giornalista tedesco Jan Krebs (di RTL Television), che ci ha presentato la sfida alla squadra di Rose dal punto di vista dei teutonici.

Come arriva il Lipsia a questa sfida?

"Da parte del Lipsia si parla tanto di crisi. Ci sono tanti infortunati come Xavi Simons, Raum, Schlager. Leggo che si è fermato anche Klostermann. La coperta è abbastanza corta, ma era desiderio di Rose avere una rosa non troppo ampia. In Germania non vince da 4 partite e c'è pressione sull'allenatore".

Cosa manca a questa squadra oggi?

"Manca grinta, mentalità soprattutto nell'ultimo terzo di campo. Manca anche un trascinatore in campo, qualche vero leader. Infatti in Champions ha perso tutte le partite e questo rappresenta una grande delusione. Per sognare i playoff devono vincere ad ogni costo a San Siro". 

L'Inter come è vista in Germania?

"L'Inter è temuta dopo il 5 a 0 al Verona e parte favorita, soprattutto se ritrova uno come Calhanoglu. La qualità non manca al Lipsia, ma quello che manca è la fiducia".

E' vista come una fra le favorite per la Champions?

"Se facessimo un sondaggio in Germania forse si parlerebbe di Liverpool e Barcellona. Il Bayern ha mostrato qualche limite, come nell'1-4 subito contro i blaugrana. Real e City sono sempre fra le big da mettere seppur in crisi. Per quanto riguarda l'Inter: penso che non sarebbe vista magari fra le prime 4-5 favorite, ma tutti sanno che è una bella squadra che può dire la sua".