Inzaghi sperimenta: dalle varianti tattiche alla gestione dell'ampia rosa

Inzaghi sperimenta: dalle varianti tattiche alla gestione dell'ampia rosaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 luglio 2024, 23:30News
di Marta Bonfiglio

La stagione 2024/2025 sarà fitta di impegni tra Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa italiana e Mondiale per Club (più pause Nazionali), non ci saranno attimi di respiro. Simone Inzaghi è già al lavoro con parte dei suoi ragazzi dal 13 luglio e man mano stanno rientrando tutti i giocatori che erano stati impegnati con l'Europeo e la Copa America. Per la prossima annata che comincerà, per i nerazzurri, il 17 agosto a Genova il minutaggio sarà fondamentale insieme al turnover. 

Il tecnico piacentino vanta di una rosa molto ampia che l'anno scorso ha saputo dimostrare di essere pronta in qualsiasi occasione. Quest'anno, gli appuntamenti che – almeno in una fase iniziale – si presenteranno come più accessibili sulla carta, rappresentano occasioni fondamentali per ruotare meglio gli elementi. Su tutti, Frattesi reclama spazio e il suo impiego dovrà essere molto simile a quello di un titolare designato sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Le aggiunte dei nuovi innesti, Zielinski e Taremi, aumentano il potenziale offensivo su cui il tecnico potrà fare affidamento. Non vuol dire soltanto avere delle alternative affidabili con cui concedere riposi, ma anche ragionare su varianti tattiche.L'assetto di partenza sarà sempre il 3-5-2 con i relativi principi di gioco. Tuttavia, se sarà possibile, scrive la rosea, Inzaghi non esclude la possibilità di ragionare su qualche esperimento, che potrebbe aumentare gli strumenti utili ad un’efficiente gestione del gruppo, oltre a fornire un indubbio vantaggio strategico in base agli avversari che l’Inter si troverà a fronteggiare.