Live

Inzaghi: "Pairetto può sbagliare, come in finale di Supercoppa. Frattesi? Ha un problemino..."

Inzaghi: "Pairetto può sbagliare, come in finale di Supercoppa. Frattesi? Ha un problemino..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40News
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

23.00 - Le cose si mettono di nuovo male per l'Inter e Simone Inzaghi. A Venezia è stata una sorta di illusione, il Bologna ha riportato a galla i problemi dei nerazzurri tra stanchezze, assenze e uno squilibrio in mezzo al campo che si è intravisto soprattutto nel secondo tempo e nel 2-2 subito in rimonta. A breve Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, interverrà in conferenza stampa a San Siro. 

23.32 - Inizia la conferenza stampa.

Che valutazione dà di questo risultato? Avete creato nel finale, però...pari buon risultato?

"No, non siamo per niente contenti ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Va riconosciuto che il Bologna è venuto a fare un'ottima gara, una squadra di valore contro. Avevamo qualche difficoltà a livello numerico, poi chiaramente dovremo valutare diverse situazioni. La palla di Thuram e Taremi, quindi tanti casi in cui dovevamo fare meglio. Come nei due gol presi, la prima di Castro su un tiro sbagliato di Moro, l'altra la deviazione di Barella sul tiro di Holm. Dovevamo fare meglio, siamo andati sotto, a parte i primi 15-20 minuti non abbiamo approcciato la partita come al solito. Avversario fisico, ma abbiamo avuto tante situazioni per fare il terzo gol".

Adesso c'è il tour de force. Può farle rivalutare il mercato?

"Noi ne parliamo sempre con la società, è sempre attenta. Abbiamo delle difficoltà ora perché nell'ultimo periodo di novembre-dicembre, a gennaio altri problemi. Frattesi che ha un problemino che si trascina e non poteva giocare, poi un avversario come il Bologna che può cambiare 8 giocatori dall'inizio. Stanno cercando di velocizzare i recuperi il nostro staff, giocando così tanto però sappiamo che ci possono essere degli imprevisti".

Partita particolarmente nervosa. Con Italiano cos'è successo?

"Ma no, niente. Parlavamo della palla di Pavard messa fuori, ma con Vincenzo ci conosciamo da diverso tempo. Il nervosismo c'è stato alla fine, avevo paura che i nostri giocatori potessero incappare in qualche protesta finale solo per prendere qualche squalifica. Non lo volevo. Come sbagliamo noi, può sbagliare l'arbitro, come nella finale di Riyadh".

Cosa manca a Taremi per sbloccarsi?

"Secondo me è entrato molto bene, si è creato due occasioni che potevano essere finalizzate meglio. Ha dato una mano alla squadra, la finale a Riyadh l'ha fatta molto bene. Deve crescere, è un ragazzo disponibile e stasera deve andare tranquillo a casa con la coscienza. Perché un attaccante deve stare tranquillo se ha le occasioni".

Fallo di Bastoni su Odgaard, come ha detto Italiano? Avete intenzione di ricavare qualcosa dal mercato?

"Noi sappiamo le nostre linee base che dobbiamo seguire, monitoriamo tutto quello che succede attorno. In questo momento abbiamo fuori dei giocatori che non ci permettono di avere rotazioni complete. Abbiamo preso giovani e meno giovani, come Taremi. L'arbitro (Pairetto, ndr) l'avete visto.... che partita è stata. Purtroppo domenica sono stato squalificato, ma preferisco io e non un giocatore".

Pavard come sta?

"Pavard è rientrato bene. Ha avuto una lesione importante, ma ha recuperato bene. Si sta allenando, ha fatto due spezzoni e devo valutare se farlo partire dall'inizio con l'Empoli".

23.39 - Finisce la conferenza stampa.