Inzaghi: "Mercato? Ausilio dice 'tutto a posto' ma è sempre in giro. Lui e Marotta sanno cosa chiedo"
Simone Inzaghi è stato intervistato da Sky Sport dal Gran Gala del Calcio: "Giusto condividere il premio di allenatore dell'anno 2023-24 con chi mi ha permesso di vincerlo. Fa enorme piacere il voto dei giocatori. Cos'hanno visto? Vincere il campionato è stato importante, indirizza. Poi devi essere scelto".
Perché potete ripetervi?
"Abbiamo tutte le qualità per poterlo fare. Rivincere è ancora più difficile, siamo una squadra esperta e matura e sappiamo che ci sono squadre che si sono rinforzate e non sono lì per caso. Noi siamo lì, ci sono tante partite e competizioni e non è facile essere sempre sul pezzo".
Inter unica favorita: ti da fastidio?
"Ci sono abituato, non è più un grande problema. Il primo anno si parlava di Inter in smobilitazione poi dopo 3 mesi era stata messa favorita. Fa parte del calcio, al di là di nascondersi noi vogliamo lottare".
Cosa avete in più?
"La vittoria dello scudetto, può aiutare ma fino a un certo punto. Ad altri non è servito. Siamo una squadra esperta, di valore, abbiamo tanti impegni ma dobbimao rimanere sul pezzo con le partite in aumento. Sarà una stagione lunga, una novità per tutti. Ci adegueremo come abbiamo sempre fatto".
Mercato di gennaio è difficile intervenire?
"Ausilio dice così ma con Marotta è sempre in giro ed è difficile trovarli a Milano. Dove ho chiesto di intervenire? Loro sanno, la squadra è altamente competitiva. Cerco sempre di fare il massimo con chi abbiamo avuto, con grandi difficoltà. Sappiamo gli ultimi anni come sono stati ma ho sempre avuto squadre competitive".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati