Inzaghi: "La squadra sapeva che doveva fare meglio di Parma. Bene, ma vantaggio minimo"

Dopo la preziosa vittoria per 2-1 sul campo del Bayern Monaco, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione dell’Inter ai microfoni di Inter TV, sottolineando l’atteggiamento della squadra e la necessità di mantenere alta la concentrazione in vista del ritorno: "Adesso più che guardare al risultato dobbiamo guardare avanti - ha esordito il tecnico -. Ripartiamo con un vantaggio minimo, che dovremo essere bravi a sfruttare al ritorno. Siamo stati molto bravi contro una squadra di altissimo livello e siamo contenti, ma dobbiamo continuare su questa strada. Le difficoltà a livello numerico ci sono, ma i ragazzi stanno dando tutto".
Una prova di maturità europea: "Sì, questa partita riflette il percorso di crescita che abbiamo fatto in Europa. Fin qui abbiamo disputato un’ottima Champions League e vogliamo proseguire su questa linea. Ora ci attende un'altra grande sfida a San Siro, davanti al nostro pubblico".
Sulla reazione dopo la gara di Parma: "Non c’è stato bisogno di intervenire troppo: la squadra sa bene che dovevamo gestire meglio il secondo tempo a Parma. C’è stata consapevolezza e la reazione è arrivata. Ora dobbiamo prepararci nel migliore dei modi per le prossime gare, continuando a lavorare con serietà e determinazione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati