Inter, ora due aggiunte essenziali: Taremi e Zielinski fanno sperimentare Inzaghi

Inter, ora due aggiunte essenziali: Taremi e Zielinski fanno sperimentare Inzaghi
venerdì 26 luglio 2024, 07:45News
di Marta Bonfiglio

Dal 17 agosto per l'Inter sarà tour de force: una stagione che si sviluppa su undici mesi e che prevede un minimo di 50 partite fino ad arrivare a un massimo di 69. Oltre all'ampia rosa che Simone Inzaghi potrà sfruttare al massimo col turnover, le due pepite d'oro approdate a Milano a inizio luglio fanno anche sperimentare il tecnico con nuovi moduli.

Le aggiunte di Zielinski e Taremi aumentano enormemente il potenziale offensivo su cui il tecnico potrà fare affidamento. Non vuol dire soltanto avere delle alternative affidabile con cui concedere riposi, ma anche ragionare su varianti tattiche. Chiaramente - scrive la Gazzetta dello Sport - in una prima fase, l’assetto di partenza sarà sempre il 3-5-2 con i relativi principi di gioco.

Tuttavia, se sarà possibile, Inzaghi non esclude la possibilità di ragionare su qualche esperimento, che potrebbe aumentare gli strumenti utili ad un’efficiente gestione del gruppo, oltre a fornire un indubbio vantaggio strategico in base agli avversari che l’Inter si troverà a fronteggiare.