Inter, Oaktree cancella Suning in tutto e per tutto: sfuma anche la tournée cinese

Inter, Oaktree cancella Suning in tutto e per tutto: sfuma anche la tournée cineseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 maggio 2024, 19:00News
di Marco Corradi

La prima mossa di Oaktree come proprietaria dell'Inter è, sostanzialmente, cancellare chi l'ha preceduta. Dopo aver rilevato il 99.6% delle quote con l'escussione del pegno, sostituendo anche i dirigenti della controllante nerazzurra Grand Tower con membri di sua fiducia, il fondo si prepara a nominare il suo CdA e il suo presidente: avrà venti giorni per farlo, nel mentre ampie deleghe a Beppe Marotta.

Stando a quanto riporta Tuttosport, potrebbero però cambiare molte altre cose. Innanzitutto svanirà la sponsorizzazione della Pinetina, che resterà dedicata alla memoria di Angelo Moratti e avrà come nuovo partner BPER Banca: 3mln/anno l'introito previsto in quello che sarà il nuovo contratto. Ma, soprattutto, svanirà la tournée in Cina che si sarebbe dovuta tenere quest'estate. Niente viaggio nel paese di Steven Zhang, che sognava di poter presentare trionfalmente la sua Inter dopo lo scudetto della seconda stella.

Cambiano le proprietà e cambiano anche i piani: presto capiremo se l'Inter approderà negli States in via alternativa, oppure si preparerà direttamente alla Pinetina per evitare viaggi dispendiosi in termini di clima e di energie. L'estate, d'altronde, sarà già resa complicata dagli Europei e dalla Copa America.