Inter, l'Udinese per sperare nella prima fuga Scudetto: tra derby in Coppa Italia e Bayern in Champions...

Inter, l'Udinese per sperare nella prima fuga Scudetto: tra derby in Coppa Italia e Bayern in Champions...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 23:27News
di Marco Lavatelli

Torna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali, e riprende la corsa Scudetto. L’Inter sarà impegnata a San Siro contro l’Udinese priva di Thauvin e il grande ex Sanchez, ma anche fra i nerazzurri le assenze saranno importanti. A Inzaghi mancheranno Bastoni per squalifica e Lautaro e Dumfries per infortunio. la capolista, a +3 sul Napoli che se la vedrà con un Milan chiamato a vincere al Maradona per continuare a sperare nella Champions, e a 6 punti di vantaggio sull'Atalanta dopo lo scontro diretto vinto a Bergamo, sogna la prima fuga Scudetto.

Nelle prossime settimane i campioni d’Italia avranno un calendario infernale: settimana prossima c’è il derby d’andata delle semifinali di Coppa Italia, quella successiva – dopo il Parma in campionato – la trasferta a Monaco per i quarti di finale di Champions League contro il Bayern. Tornano gli impegni ogni 3-4 giorni ma il grande problema del momento dell’Inter prima della sosta, gli infortuni, si sta man mano sbiadendo: contro l’Udinese rientreranno Dimarco e Darmian (titolari) così come De Vrij e Zalewski (dalla panchina).

La sosta è arrivata con il tempismo opportuno, soprattutto se si guarda ai problemi muscolari che hanno fermato Lautaro e Dumfries - il Toro rientrerà in gruppo settimana prossima, l’olandese è a rischio per l’andata di Champions. Thuram ha potuto lavorare ad Appiano per risolvere il fastidio alla caviglia che gli ha fatto saltare gli impegni della sosta con la Francia. Da domenica riparte la corsa allo Scudetto-bis, così come quella al grande sogno chiamato Triplete. Aprile sarà un mese decisivo.