Inter, che ti sei persa. Nel 2023 Retegui era a un passo, poi la scelta su altri due giocatori

Inter, che ti sei persa. Nel 2023 Retegui era a un passo, poi la scelta su altri due giocatoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 21:48News
di Marta Bonfiglio

Mateo Retegui, il bomber di Gasperini è stato cercato a lungo dall'Inter, ma non nella finestra del mercato estivo 2024, bensì nel 2023, prima di sbarcare a Genova e stregare Mancini con la Nazionale. Retegui era finito nel mirino di Ausilio e Marotta, per regalare a Inzaghi una punta giovane, e si era parlato di una quotazione da 20 milioni di euro. Dario Baccin era sugli spalti del Maradona quando Mateo infilò l’Inghilterra al debutto assoluto con gli azzurri, il 23 marzo 2023.

L’Inter l'ha corteggiato per diversi mesi e poi ha mollato la presa, e nel 2023 sono arrivati Thuram e Arnautovic. Il francese è stato fondamentale per acciuffare la seconda stella. L’austriaco, invece, è stato un pezzettino del puzzle infilato in alto a destra, per puntellare la rosa e l’attacco. Retegui è stato un obiettivo anche nella fase successiva, ricorda La Gazzetta dello Sport, dopo l’arrivo di Marcus da svincolato, ma alla fine è andato al Genoa.

Dopo l’Europeo sembrava destinato a proseguire con Gilardino, ma l’infortunio di Scamacca ha cambiato i piani della Dea. Inter, che ti sei persa.