Inter capolista... non solo in Serie A: gol fatti e attesi, muro in Champions. Tutte le vette di Inzaghi

L’Inter 1° in campionato, ai quarti di Champions League e in semifinale di Coppa Italia non comanda solo la classifica di Serie A. Come segnala Gazzetta.it la squadra nerazzurra guarda tutti dall’alto verso il basso anche in serie di statistiche. Per quanto riguarda i dati offensivi, la banda di Inzaghi è prima per gol fatti (65), reti attese (63,11) e tiri in porta (433) in Serie A.
Nessuno attacca come l’Inter, ma si sa che in Italia gli Scudetti li vincono le difese. Quindi è da sottolineare il primato dei nerazzurri per porte inviolate in campionato (12), che si somma al minor numero di gol subiti fra tutte le squadre della Champions League 2025-26 (solo 2). L’Inter guida anche la classifica delle squadre con più passaggi filtranti effettuati (166) e passaggi chiave (138) in Serie A.
Un gioco corale come quello dei campioni d’Italia, che non può contare su giocatori che saltano l’uomo, deve per forza contare sull’apporto di tutti in termini di partecipazione all’azione. Una delle forze dell’unica squadra italiana (e fra le poche in Europa) in lotta su tutti e 3 i fronti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati