Inter, Bayern infuriato: vuole la rivincita. E occhio a Kane: i numeri fanno paura

L'Inter parte con un gol di scarto e una buona dose di fiducia nel confronto cruciale con il Bayern Monaco. La semifinale di Champions League è un traguardo che i nerazzurri di Inzaghi vogliono tagliare tanto quanto i bavaresi, tuttavia, col dente avvelenato per la sconfitta (1-2) subita all'Allianz Arena e per le tacciate esultanze spropositate al termine dell'andata dei quarti.
Ma come arriva il Bayern Monaco a questa sfida? La squadra di Kompany è prima in classifica in Bundesliga, a quota 69 punti, con un vantaggio di 6 lunghezze sul Bayer Leverkusen secondo. Nell’ultima partita di campionato, disputata sabato, ha pareggiato 2-2 contro il Borussia Dortmund in casa a seguito di una rimonta. Mentre delle 29 gare giocate in Bundesliga ne ha vinte 21, pareggiate 6 e perse 2.
Quanto ai gol realizzati e subiti, ne ha fatti in totale 83, con una media di tre reti per match, e ne ha subiti 29. Di certo la qualità in zona offensiva è risaputa e la squadra può contare su un bomber come Harry Kane, attualmente il capocannoniere della Bundesliga con 23 gol, a caccia del riscatto per le due occasioni divorate nel primo round con i nerazzurri. Di cui una palla gol nitida finita addosso al palo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati