Tuttosport e gli interrogativi su LionRock: "La Procura potrebbe avviare un'indagine"

Tuttosport e gli interrogativi su LionRock: "La Procura potrebbe avviare un'indagine"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 28 maggio 2024, 08:53News
di Adele Nuara

"La recente transazione non ha avuto alcun impatto economico negativo su nessun fondo gestito da LionRock e non avrà alcuna conseguenza finanziaria futura di sorta", queste le affermazioni, rilasciate all'agenzia di stampa Reuters, da un portavoce di LionRock nei giorni dell’escussione del pegno da parte di Oaktree, oggi proprietario di maggioranza dell'Inter.

Queste dichiarazioni hanno scatenato diverse voci sul secondo maggiore azionista del club dell'era Suning che deteneva il 31,05% delle azioni che avrebbe però cessato di essere un finanziatore dell’Inter già nel maggio 2021 quando è entrato in scena Oaktree col prestito che l'ha portato infine a diventare il nuovo patron della società di Viale della Liberazione.

"La domanda, posta da Dagospia, è chi c’era dietro al fondo con sede a Hong Kong: al momento della escussione del pegno infatti, come afferma pure il comunicato dell’Inter, Great Horizon aveva già rilevato le quote di LionRock, quindi aveva già in pancia il 31% dell’Inter. “Ma perché nessuno ha mai comunicato prima che LionRock è uscita al momento del prestito di Oaktree? E chi si celava dietro i soci del fondo? Azionisti italiani, come qualcuno pensa?”, si chiede sempre Dagospia. Domande che potrebbe porsi pure la Procura della Federcalcio avviando un’indagine su quanto (non) comunicato dal club al momento dell’iscrizione al campionato. La ricostruzione riportata dal sito - va detto - è stata definita non corretta da Oaktree e, in ogni caso, i fatti, - ça va sans dire - riguardano una situazione precedente a quella attuale", si legge su Tuttosport.