FPF, l'Inter è a norma: "Raggiunto l'obiettivo finanziario fissato". Buone notizie per il 2024-25

FPF, l'Inter è a norma: "Raggiunto l'obiettivo finanziario fissato". Buone notizie per il 2024-25TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 29 febbraio 2024, 18:10News
di Yvonne Alessandro

Inter, tutto sotto controllo. Dal punto di vista finanziario, stando ai paletti del Fair Play Finanziario imposti e l'accordo firmato con la UEFA, secondo il documento condiviso da Inter Media and Communication S.p.A, in merito al semestre chiuso il 31 dicembre 2023, l'Inter incasserà una cifra minima intorno ai 65 milioni di euro. Denaro proveniente dalla UEFA per la partecipazione alla Champions 2023-24 che è destinato a salire in base all'eventuale progressione nel torneo, se l'Inter supererà indenne la gara di ritorno con l'Atlético Madrid e passerà ai quarti di finale.

"Prevediamo di aver raggiunto l'obiettivo finanziario fissato per quest'anno - si legge dalla nota - secondo l'accordo transattivo firmato con la UEFA nell'agosto 2022. Pertanto, non ci aspettiamo alcun premio finanziario da trattenere sul montepremi spettante nella stagione sportiva 23/24. Sulla base dei risultati da inizio anno e delle proiezioni più aggiornate per il resto dell'anno fiscale, prevediamo di raggiungere l'obiettivo finanziario fissato dall'accordo transattivo anche per l'anno fiscale che terminerà il 30 giugno 2024".

Piccolo nota bene in vista della prossima stagione 2024-25: "Sarà il primo anno del nuovo ciclo triennale UEFA, per il quale si prevede che le risorse totali nette distribuibili per i club partecipanti aumenteranno circa del 30% (per via della nuova e ricca formula della Champions League)".