Di Maria ricorda con piacere Mourinho: "Dà la vita per i suoi giocatori. Li difende fino alla morte"
Angel Di Maria, ex Juventus attualmente al Benfica, per un momento amarcord ha vestito anche la maglia di un Real Madrid spaziale con Ozil e Cristiano Ronaldo, ma anche Benzema e Higuain. Tutti campioni allenati da José Mourinho, ex tecnico del Triplete dell'Inter, che è stato ricordato con estremo piacere dall'ala destra argentina.
Anche per una curiosità tattica: "Ho sempre giocato a sinistra, fin da piccolo, fino a quando sono arrivato al Real Madrid nel 2010/2011. C'era Cristiano Ronaldo dall'altro lato e dovevo trovare uno spazio per me. Alla fine sono finito sulla destra e ho cominciato a piacermi - ha raccontato in un'intervista sul canale YouTube Clank! -, a sentirmi molto a mio agio, e poi ho continuato a giocare tutta la carriera a destra".
Entrando, appunto, nel merito dello Special One: "Mourinho non ha dovuto dirmi nulla. Era impossibile giocare a sinistra. Giocando con il 4-3-3, era impossibile giocare a sinistra, dovevo adattarmi a quello che c'era, Karim (Benzema, ndr) e Pipita (Gonzalo Higuain ndr) erano gli attaccanti. Dovevo giocare a destra, per forza. Ho scoperto un aspetto nuovo, mi sono adattato bene, cercando di tagliare verso l'interno". Chiosando sulla figura di José: "Mourinho è una persona incredibile. Difende i giocatori al 100%, fino alla morte. Se dai il 100%, lui ti dà la vita. Sono stati tre anni molto belli. Non ho nulla di negativo da dire su di lui", la chiosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati