Da Inzaghi a Dumfries, ora all'Inter lo dicono: "Finale di Champions, vogliamo tornarci"

Da Inzaghi a Dumfries, ora all'Inter lo dicono: "Finale di Champions, vogliamo tornarci"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:02News
di Daniele Najjar

"Obiettivo finale di Champions? Certo, ogni giocatore sogna di tornare là. Per me sarebbe la prima volta, i miei compagni l'hanno già vissuta e tutti quanti vogliono tornarci, sanno cosa vuol dire. Dobbiamo vincere più partite possibile, cercare di arrivare in finale e poi vincerla": con queste parole, nel post-partita di Sky Sport di Inter-Lipsia, il centrocampista nerazzurro Piotr Zielinski ha parlato apertamente dell'obiettivo europeo della squadra di Inzaghi.

Parole che fanno eco a quelle pronunciate dallo stesso Inzaghi: "E' l'obiettivo di tutte le squadre, a maggior ragione per chi come me allena l'Inter. C'è tanta concorrenza, non è semplice soprattutto giocando ogni 2 giorni e mezzo. Questi ragazzi ce la mettono tutta e c'è grande disponibilità da parte di tutti". 

Per ultimo anche Dumfries oggi dopo il rinnovo ha detto: "Vincere la Champions è uno degli obiettivi, anche vincere il campionato. Ma in generale vincere ogni competizione in cui giochiamo".

Insomma, da ieri sera in casa nerazzurra si sentono dichiarazioni che vanno oltre a quelle di circostanza. Per intenderci, un conto è dire: "Vogliamo arrivare più in fondo possibile", un altro è dire "vogliamo vincerla". Questa consapevolezza arriva al termine di 5 sfide nelle quali gli 0 gol subiti raccontano bene della determinazione di Sommer e compagni nel non concedere nulla al caso, nell'inseguire questo sogno.