"Credete ancora nello Scudetto?" Sommer: "Vogliamo fare il passo. Lasciamo stare la Juve ora"

"Chiaro, fa male. Era una partita molto importante per noi". Ha provato ad analizzare lucidamente il ko (1-0) sofferto contro la Juventus all'Allianz Stadium Yann Sommer, portiere dell'Inter, ai microfoni di Sport Mediaset: "Però ci sono tanti punti positivi. Primo tempo molto molto bene, tante occasioni per noi, secondo tempo un po' meno. Peccato".
Come mai questo calo? Fisico o mentale?
"Anche un avversario che ha fatto bene. Con più aggressione e pressione. Fisicamente stiamo bene, ci sono tante partite ma come tutte le squadre. Anche a livello mentale stiamo bene, ma non abbiamo fatto bene. Il calcio è così, dovevamo difendere meglio sul gol".
Mkhitaryan ha detto, parlando per sé, "ogni tanto ci piacciamo troppo e ci manca quel qualcosa per essere più cattivi". Condividi l'analisi?
"Secondo lui. Vero, per sentimento e nelle partite... è difficile da dire dopo la partita. Abbiamo avuto le occasioni per fare gol, non so cosa sia mancato. Però è importante andare avanti a testa alta perché abbiamo ancora 13 partite molto importanti".
Ci credete ancora nello Scudetto? Sembra sempre mancare l'Inter nel passo decisivo...
"Certo, vogliamo fare il passo. Ma è così, adesso parleremo nei prossimi giorni per fare meglio. Lasciamo questa partita e guardiamo avanti per le prossime partite. L'obiettivo è qua".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati