Carboni si avvicina al Marsiglia ma l'Inter non perde il controllo sull'argentino: ecco i dettagli dell'accordo

Carboni si avvicina al Marsiglia ma l'Inter non perde il controllo sull'argentino: ecco i dettagli dell'accordo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 27 luglio 2024, 00:45News
di Bruno Cadelli

Una telenovela che sembra giunta alla fine. Valentin Carboni, diciottenne nerazzurro è ormai vicino ad esser un giocatore del Marsiglia. L'ex Monza è uno dei patrimoni dell'Inter ma in questo momento (anche a causa del modulo di gioco) non può trovare spazio nell'Inter 4.0 di Simone Inzaghi. I nerazzurri e la squadra franecse hanno trovato l'accordo per il suo approdo, una operazione da 40 milioni complessivi, tra prestito oneroso di 4-5 milioni, diritto di riscatto a 30 e contro-riscatto a favore del club nerazzurro per altri 5 milioni. 

La trattativa è stata lunga e complessa. Per i nerazzurri l'importane era non perdere il totale controllo sul giocatore e il diritto di contro riscatto va in questa direzione perchè la società di Viale della Liberazione non avrebbe mai voluto pentirsi di un'eventuale cessione quasi definitiva. Leggendo la trattativa si comprende come l'Inter voglia puntare sul ragazzo che allo stesso tempo però ha anche bisogno di giocare. Decisivo Roberto De Zerbi, che stima non poco l'argentino e ha spinto per il suo arrivo. Carboni al Velodorme troverà un allentore che ama il calcio offensivo e spera di poter mettere in mostra le sue qualità.

Nell'ultima stagione al Monza il ragazzo ha brillato ma solo a corrente alternata. I lampi di classe a Monza si sono visti poco anche perché i minuti giocati nelle 28 presenze stagionali totali sono stati 973 tra Serie A e Coppa Italia. Sul suo sinistro non ci sono dubbi e anche dal punto di vista fisico non parliamo esattamente di un giocatore leggero. Anche a causa della giovane età spesso si è perso nelle pieghe della partita soprattutto quando ha giocato titolare. Da subentrato invece sembra che voglia spaccare il mondo. La speranza (sua e dell'Inter) è che Marsiglia possa essere la piazza giusta per spiccare il volo definitivo.