Calamai: "Nei momenti delicati sono le stelle a fare la differenza. Lautaro cambia la storia delle partite"

Calamai: "Nei momenti delicati sono le stelle a fare la differenza. Lautaro cambia la storia delle partite"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 09:24News
di Marta Bonfiglio

Luca Calamai, nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, ha commentato l'ultima giornata giocata del campionato di Serie A che questa sera si chiude con Roma-Monza: "Dove è finito il Napoli? La dura analisi di Conte dopo la sconfitta di Como è la fotografia dell’umore del club partenopeo. Dopo il deludente mercato invernale qualcosa si è rotta. Non penso che abbia inciso la partenza di Kvara. Era già ai margini del gruppo. Penso, invece, che la società non abbia garantito al tecnico i rinforzi veri che lui chiedeva. Anzi, direi pretendeva. Il Conte post mercato ha occhi e umore diverso. Antonio sa come si vincono gli scudetti. Sa che la pressione del mondo Napoli è uno stimolo ma anche un piccolo problema. 

Sa anche di non avere una rosa al livello dell’Inter. De Laurentiis nel messaggio post partita ha parlato di grande allenatore. Una carezza a Conte dopo non averlo accontentato. Certo la sfida di sabato tra Napoli e Inter + veramente la madre di tutte le gare. L’Inter, a sorpresa, arriva a questo appuntamento in vantaggio. Ed è strano visto che la squadra nerazzurra non vola, anzi a volte è sembrata in grande affanno. Nei momenti delicati sono le stelle a fare la differenza. Lautaro cambia la storia delle partite. Le indirizza con la sua classe. In questo momento l’attaccante argentino è la faccia da scudetto del campionato. Dalla crisi Napoli, alla crisi Milan. Nel Napoli può spuntare un Lautaro?".