Bucchioni: "Inter, Milan e Napoli sono imperfette: è un campionato scadente"
Giudizio severo nell'editorial di Bucchioni su Tmw. Il giornalista ha sparato a zero sulla qualità del calcio italiano: "Il nostro calcio non può più vantarsi proprio di nulla, non abbiamo più né idee innovative, né esempi da portare. Non abbiamo né giocatori bravi né squadre rivelazioni o al centro in qualche modo del sistema calcistico europeo.
Siamo soltanto periferia, sempre più periferia e lo dimostra questo campionato avvincente per l’incerta corsa scudetto a tre (non succedeva dal 2002-2003), ma assolutamente scadente con l’Inter, il Milan e il Napoli squadre assolutamente imperfette, soggette a troppi alti e bassi, tecnicamente povere. Basta guardare le gare di Champions per rendersene conto. Chi vincerà lo scudetto lo farà con una media punti bassissima e anche questo è un chiaro segnale di livellamento verso chi fa meno.
Ma i dirigenti incuranti continuano a ballare il loro tango triste e lento promettendo riforme che sono le stesse da vent’anni. Ho visto aprire più tavoli in federazione che all’Ikea".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati