Bergomi: "Con Tudor svolta Juventus, l'esonero di Thiago Motta non è scandaloso"

Bergomi: "Con Tudor svolta Juventus, l'esonero di Thiago Motta non è scandaloso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 06:00News
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto negli studi di Sky Sport, l'ex calciatore Giuseppe Bergomi analizza così la sfida terminata 1-1 tra Roma e Juventus: "Bella partita, mi è piaciuta. Spesso si dice che gli allenatori hanno bisogno di tempo, invece Tudor in 15 giorni ci ha fatto vedere una Juventus diversa. Se i giocatori li metti al posto giusto e gli dai un'identità forte le cose vanno. Abbiamo visto un ottimo primo tempo dei bianconeri, poi la Roma è uscita anche grazie ai cambi. Il pareggio penso sia giusto anche se credo che la Juve abbia fatto vedere qualcosa di più".

Ranieri ha fatto un qualcosa di incredibile in questa stagione alla Roma.
"Gli allenatori incidono. Oggi i primi 20 minuti la Roma non riusciva a uscire ma è stata brava a soffrire, doveva fare quello. Quelli che entrano poi determinano e Shomurodov è l'esempio lampante del lavoro fatto da Ranieri".

La scelta di sostituire Thiago Motta è stata giusta?
"Da fuori abbiamo sempre parlato di bicchiere mezzo pieno ma le ultime partite contro Atalanta e Fiorentina, dopo le eliminazioni in successione in Champions e Coppa Italia portano una società a interrogarsi. L'esonero non è una cosa scandaloso".