Bastoni al 90': "Primo tempo inguardabile, poi abbiamo fatto vedere chi siamo. Champions? Ci riproveremo"

Bastoni al 90': "Primo tempo inguardabile, poi abbiamo fatto vedere chi siamo. Champions? Ci riproveremo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 20:22News
di Yvonne Alessandro

Autore del 4-2 che ha chiuso i giochi di uno scatenato 4-2 tra Inter e Roma, il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni ha commentato a caldo al 90' la vittoria ottenuta allo Stadio Olimpico: "No, il nostro primo tempo inguardabile, non eravamo noi. Da ogni punto di vista siamo scesi in campo male, loro ci hanno mangiato nel primo tempo, questa è la verità. Ci ha chiamato il mister nello spogliatoio in vivavoce, ci ha parlato e ha detto che dovevamo semplicemente essere noi. Poi siamo tornati in campo nel secondo tempo e l'abbiamo fatto vedere", le prime parole rilasciate a DAZN.

Cosa vi ha dato più fastidio nel primo tempo della Roma?

"Penso che tutte le partite si vincano con l'aspetto mentale. Loro ci hanno divorato nel primo tempo, poi noi abbiamo fatto uno switch mentale che ci ha portato a questo risultato".

Quell'esultanza in camera?

"Omaggio a Steph Curry (ride, ndr). Quando posso lo guardo, è una delle mie ispirazioni. C'era tanta voglia, sapevamo che dopo la vittoria con la Juventus dovevamo fare bene qua. Contento per il gol che mancava da tanto tempo e per la vittoria della squadra".

Cosa dà questa vittoria? E il cammino in Champions e l'Atlético?

"Ci dà tanto. la vittoria è fondamentale, l'adrenalina che ti porti durante la settimana... Siamo carichi, sappiamo cosa vuol dire arrivare in fondo in Champions, sappiamo quanto ha fatto male perdere la finale l'anno scorso. Sicuramente riproveremo a fare quello che abbiamo fatto l'anno scorso ma in maniera diversa".