A. Mancini: "Inter completa, Inzaghi ha tante frecce. Champions? Se la gioca"
L'ex attaccante di Roma ed Inter, Amantino Mancini, ha parlato in esclusiva alla redazione de L'Interista della situazione relativa a giallorossi e nerazzurri in vista della sfida in programma domenica sera e di come arrivano le due squadre all'appuntamento dello Stadio Olimpico.
Cosa ne pensi della rosa della Roma e di come è stata costruita? A cosa punta?
"La Roma ha avuto dei cambiamenti importanti in rosa quest’anno, ha qualche carenza ancora sugli esterni ed è ancora dipendente dall’inventiva di Dybala. In questa stagione raggiungere la zona Champions sarebbe un ottimo risultato anche se non sarà facile".
Si parla già del possibile ritorno di De Rossi: che ne pensi della situazione?
"De Rossi è un amico ed ha preso la Roma lo scorso anno in un momento difficile dimostrando il suo valore anche come allenatore. Quest’anno la partenza in campionato non è stata delle migliori, ma avrebbe meritato più tempo. Juric ha tutte le possibilità ora per fare bene. Non so se cambiare così spesso allenatore possa portare dei risultati positivi, ma Daniele conosce bene l’ambiente ed è amato dai tifosi. Vediamo intanto che succede nella prossima e difficile sfida di campionato".
Roma-Inter è sempre stata una sfida con tanti gol: quale ricordi con più piacere?
"E’ un partita che mi emoziona sempre molto, avendo indossato la maglia giallorossa per cinque stagioni, dal 2003 al 2008, ma anche quella dell’Inter di Mourinho, nella stagione 2008/2009. Ricordo sempre con piacere ogni attimo".
Che partita ti aspetti domenica?
"Domenica penso che la Roma dovrà giocare una grande partita per poter vincere, l’Inter proverà sicuramente a fare sua la posta in palio per rilanciarsi in classifica".
L'Inter subisce più gol del solito. Pensi che possa puntare a vincere Scudetto e Champions?
"L’Inter è un’ottima squadra completa in ogni reparto e lotterà fino alla fine per lo scudetto anche se non sta vivendo ora un buon momento. Più difficile la Champions, ma i nerazzurri hanno dimostrato in Coppa di poter dire sempre la loro".
Il tuo giudizio su Thuram e Dovbyk? Chi farà più gol in stagione?
"Sono due ottimi giocatori che vedono bene la porta e fanno tanti gol sicuramente. Thuram gioca in un collettivo che ha tante frecce al suo arco per fare gol, mentre Dovbyk è il finalizzatore della manovra giallorossa e può fare tanti gol. Ha già dimostrato il suo valore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati