22 titolari? Non nei big match in Serie A: i 'titolarissimi' di Inzaghi contro la Lazio
Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro: queste le scelte di Simone Inzaghi che vi abbiamo anticipato poco fa qui su L'Interista, in vista della sfida di stasera contro la Lazio (calcio d'inizio alle 20.45).
Sentiamo spesso parlare della volontà dei nerazzurri di avere 22 titolari e delle rotazioni scientifiche di Inzaghi. Una cosa però balza all'occhio e rende l'idea di come in certi ruoli sia possibile fare maggiori rotazioni rispetto che in altri, così come che il tecnico in determinate partite in campo nazionale non faccia tanti esperimenti.
Nove undicesimi della formazione infatti, nelle partite più importanti giocate in Serie A (abbiamo considerato le partite contro Atalanta, Milan, Juventus, Napoli e la trasferta di Roma), sono sempre stati gli stessi. Si tratta di Sommer in porta, poi Bastoni sul centrosinistra in difesa, Dumfries e Dimarco sulle fasce, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, in avanti Lautaro Martinez e Thuram.
Gli infortuni hanno rimescolato giusto qualche carta, come nel caso di Calhanoglu rilevato da Zielinski contro la Juventus, poi anche Darmian è riuscito a strappare la titolarità contro l'Atalanta, per il resto non si scappa. Anche per quanto riguarda la linea dietro difatti Pavard e Acerbi sono stati limitati dagli stop e per questo oggi non ci saranno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati