LIVE - Sarri: "Siamo contro la squadra più forte in Italia. Abbiamo massimo il 30% di possibilità"

LIVE - Sarri: "Siamo contro la squadra più forte in Italia. Abbiamo massimo il 30% di possibilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 10:49Live
di Marco Lavatelli

Dopo le parole di Inzaghi, alle 9:30 è il turno di Maurizio Sarri che nella conferenza stampa della vigilia presenterà il match. Segui la diretta testuale dell'evento a Riad con L'Interista.

9.30 - Inizia la conferenza stampa di Sarri

E' cambiata la formula, l'Inter si è allenata sui rigori

"Se bastasse allenarli i rigori sarebbe tutto più facile, oggi ne sbagliamo 1 su 20 ma domani i risultati sarebbero diversi. Ci credo poco nell'allenare i rigori. Noi veniamo qui motivati, abbiamo la partita più difficile contro la squadra più forte d'Italia e una delle migliori d'Europa. Non abbiamo più del 25/30% di chance"

Firmerebbe per il pareggio?

"Nella mia vita non ho firmato neanche una cambiale. Non firmerei niente, ma ci ragioniamo. Loro sono più forti di noi ma ce la giochiamo"

Patric e Zaccagni?

"Zaccagni ha ancora dolore al piede, speriamo sia a disposizione ma prima o poi va fermato. Castellanos non credo che recupererà, ieri era fermo anche Patric che speriamo di recuperare".

Vincere un trofeo mai conquistato

"Tutti i trofei danno soddisfazioni a gruppo squadra e staff ma anche a società. Poi ci sono quelli che risolvono problemi anche per la società"

In che cosa bisogna migliorare dall'ultimo Inter-Lazio, sui rigori chiedere consigli a Immobile?

"I rigori si può chiedere se Ciro ne può tirare 5. Possiamo migliorare nel non fare caz****, gli errori fanno parte della partita. L'Inter è portata a farne meno di quelli che facciamo noi".

Sulla polemica con De Siervo

"Non c'è niente da litigare, quando faccio una critica è per il bene del calcio italiano, non per fare polemiche sterile. Quando una persona dice quello che pensa, se in buona fede, ti aiuta. 

E' felice di questa Lazio?

"A livello di risultati chiunque vorrebbe più risultati, ma questa squadra mi sta ridando il piacere di allenare".

Reazione di Isaksen al cambio domenica

"Io vorrei parlare della partita, le reazioni dei giocatori alle sostituzioni mi lasciano indifferente. Lasciamoli fare, arrabbiarsi. Ma è stato molto contenuto da buon nordico". 

Campionato arabo in futuro

"L'arrivo di nomi importanti scatena interesse, poi lo sviluppo della parte tecnica è da vedere. In passato ci sono tanti esempi di grandi nomi che non hanno fatto esplodere il campionato".

Luis Alberto spesso non è partito dal 1' contro l'Inter

"Io direi che è un caso, ma 4 volte su 5 qualche motivo ci sarà. Non faccio la lista delle squadre con cui può giocare o no, ti direi che è casuale ma ci sarà un motivo che mi sfugge".