LIVE - Inzaghi tuona: "Le parole di Acerbi? Si dà sempre per scontato che l'Inter vinca"

LIVE - Inzaghi tuona: "Le parole di Acerbi? Si dà sempre per scontato che l'Inter vinca"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 gennaio 2024, 15:22Live
di Yvonne Alessandro
fonte dall'inviata a San Siro

14:53 - Vittoria sofferta e all'utimo respiro dell'Inter contro un Verona che al 90'+10' ha fallito l'occasione di ritrovare il pari con Henry. A breve Simone Inzaghi presenzierà nella sala conferenza stampa di San Siro per commentare quanto accaduto e il 2-1 finale.

15:11 - Inizia la conferenza stampa con l'allenatore dell'Inter.

Da ex attaccante cosa consiglierebbe ad Arnautovic?

"Un attaccante deve preoccuparsi quando non si crea l'occasione. Mi è capitato di sbagliare da giocatore, ma non ero preoccupato".

Parliamo del campo: ha condizionato molto il vostro gioco...

"Non è solo San Siro, anche l'Olimpico e Genova avevano problemi. L'ultima sera guardavo la partita del Milan e ho parlato con Marotta, è difficilissimo poi giocare una partita come il Verona. È successo dall'Udinese questa storia del campo, non penalizza solo Inter e Milan, ma anche gli avversari. Noi oggi molto penalizzati nelle rifiniture, si deve prestare maggiore attenzione nello stop e nel passaggio. Qualcosa bisognerà fare".

Qualcosa sulle marcature non ha funzionato?

"Una fase di possesso più che discreta, come preparato in settimana. La fase di non possesso non è stata fatta bene, dovevamo essere più compatti, aggredire gli avversari al momento giusto. Dovevamo fare meglio, dalle partite sofferte col Genoa si possono trarre le giuste conclusioni".

Al momento del rigore hai chiuso gli occhi?

"No, l'ho guardata (ride, ndr) e anche lì dovevamo essere più bravi. Sulla respinta del palo non ci deve arrivare Folorunsho, ma noi. Siamo stati fortunati".

Dopo Genova, questa sera si aspettava di più dai titolari? La vicinanza della Juve innervosisce? Anche a sentire le parole di Acerbi...

"Le parole di Acerbi? Non ho parlato con lui, ma penso che volesse dire quello. 48 punti abbiamo fatto fatica a farli, quindi probabilmente è il pensiero che quando si legge che l'Inter si dà per scontato vinca. Non è vero. Ci sono squadre attaccate a noi, come l'anno scorso al Napoli. Non è così scontato come tutti dicono, come sostituire giocatori importantissimi che hanno fatto la storia dell'Inter. La società è stata bravissima a mettermi in mano una squadra bravissima, ma abbiamo cambiato giocatori indispensabili. Probabilmente il pensiero di Francesco è che si dà tutto troppo per scontato. Abbiamo cominciato un lavoro e solo se portato a termine darà i suoi frutti".

15:19 - Finisce qui la conferenza stampa di Inzaghi.