LIVE - Inter-Sassuolo 4-2: Lukaku festeggia la doppietta e il compleanno, nerazzurri secondi in classifica

LIVE - Inter-Sassuolo 4-2: Lukaku festeggia la doppietta e il compleanno, nerazzurri secondi in classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 22:35Live
di Yvonne Alessandro

dall'inviata a San Siro, Milano

94' - Finisce qui a San Siro! Il match tra Inter e Sassuolo si chiude 4-2 per i nerazzurri che chiudono la potenziale reazione dei ragazzi di Dionisi con la stafillata radente di Lukaku all'89'. La rete della sicurezza e il secondo posto raggiunto.

91' - quattro minuti di recupero.

90' - Manovra da manuale in ripartenza dell'Inter: Brozovic avanza palla al piede indisturbato e offre a Lukaku in verticale: il belga punta Erlic e poi prende la mira, scaricando in rete un mancino in diagonale imparabile. 4-2 a San Siro e gara in cassaforte.

89' - GOL GOL GOLLLL!!! ROMELU LUKAKU RIALLUNGA 4-2!! 

85' - Sono momenti di tensione a San Siro: il Sassuolo non smette di avanzare palla al piede e proporre buone imbucate in spazi utili, l'Inter si difende a spada tratta per mantenere il vantaggio.

83' - Giallo per Marcelo Brozovic, che in un secono momento ha atterrato Berardi. 

82' - Chiusura provvidenziale di Brozovic su Maxime Lopez, che stava andando verso la porta.

79' - Simone Inzaghi corre ai ripari: entra Darmian ed esce Bellanova.

77' - Il Sassuolo accorcia 2-0: Rogerio scatta sull'out mancino e propone in mezzo per lo stacco ddi Frattesi, che in area beffa Handanovic e trova il raddoppio.

75' - Altri cambi per mister Dionisi: dentro Zortea e Thorstvedt, fuori Henrique e Toljan.

72' - Altro cambio per i nerazzurri: entra Alessandro Bastoni ed esce Stefan de Vrij.

70' - Fallo di De Vrij su Rogerio: giallo per l'olandese, che anticipa irregolarmente il giocatore del Sassuolo. 

68' - Ritmi più bassi a questo punto del match: l'Inter non ha fretta e detta il gioco dal basso, il Sassuolo vorrebbe ripartire velocemente per riaprire la gara.

65' - Cartellino giallo per Henrique: Lautaro l'aveva dribblato, il brasiliano lo falcia irregolarmente. 

64' - Cambio per il Sassuoolo: fuori Tressoldi e dentro Ferrari.

62' - Gol della bandiera per il Sassuolo, ci pensa Matheus Henrique. Cross a rientrare di Berardi per il brasiliano, che di testa a pochi passi poggia in rete il 3-1 della speranza.

60' - Primi cambi dell'Inter: Asllani e Gosens entrano per Mkhitaryan e Dimarco che possono accomodarsi in panchina. Scelte oculate in vista dell'Euroderby.

59' - Altra azione a bucare la difesa dei neroverdi, disastrosa ancora una volta. Il colpevole è sempre Tressoldi, che si oppone alla conclusione di Lautaro Martinez dentro l'area di rigore e consegna ai nerazzurri il preziosissimo tris.

58' - GOL GOLLLLL!!! LAUTARO MARTINEZZZZ!!! 3-0 IN SCIOLTEZZA DELL'INTER A SAN SIRO!!

57' - Sostituzioni in casa Sassuolo: dentro Pinamonti e Bajrami per Defrel e Laurienté.

55' - Fortunata l'Inter, ma da premiare il tentativo da fuori di Bellanova. L'esterno nerazzurro tenta l'improvvida conclusione dalla distanza, Tressoldi si contrappone ma la sua deviazione fa rocambolare palla in rete.

54' - L'INTER TROVA IL RADDOPPIO!!! BELLANOVA SU DEVIAZIONE DI TRESSOLDI, 2-0 A SAN SIRO!!

53' - Inter che è rientrata dallo spogliatoio rigenerata crea molte occasioni offensive. Neroverdi schiacciati.

50' - Ripartenza dei neroverdi, scivolata sulla destra di Berardi che scambia con Toljan e mette un traversone a tagliare tutta l'area: Laurienté però non impatta in tempo.

49' - Lautaro si mangia un gol!! Fa tutto bene anticipando l'intervento in chiusura di Erlic, poi a tu per tu con Consigli si fa ipnotizzare e perde la chance del 2-0, sparando fuori dallo specchio di porta.

47' - Joaquin Correa sostituito al termine del primo tempo per un affaticamento ai flessori della coscia destra. Entra Lautaro al suo posto.

46' - Si riprende! Palla all'Inter.

----

21.48 - Le squadre rientrano sul terreno di gioco. 

21.32 - FINE PRIMO TEMPO: L'Inter va a riposo sul risultato di 1-0. Ha segnato il giocatore più atteso, Romelu Lukaku. Un'azione praticamente in solitaria a sfruttare la sua qualità maggiore, lo strapotere fisico, gli permette di far evaporare Tressoldi in un nulla e segnare un gran gol.  

----

46' - Grande occasione per il Sassuolo con Berardi, che punta Dimarco e tenta la conclusione sul primo palo: Handanovic è attento e para, ma il gioco è fermo. Maxime Lopez prima di servire l'esterno neroverde aveva controllato irregolarmente col braccio.

45' - Sono stati assegnati 2 minuti di recupero.

43' - Ammonito Tressoldi per proteste in riferimento al gol di Lukaku. 

42' - Con due passaggi l'Inter sblocca il risultato a San Siro. D'Ambrosio cerca Lukaku in verticale: il gigante belga riceve dal limite, sposta col fisico Tressoldi e girandosi lascia partire un mancino poderoso che finisce all'incrocio dei pali. Consigli non può nulla, è 1-0 per i nerazzurri a San Siro.

41' - GOL GOL GOLLLL!!! PASSA IN AVANTI L'INTER!! ROMELU LUKAKU SEGNA L'1-0!!

39' - Sciabolata morbida di Dimarco dalla destra per Lukaku che controlla bene e punta Erlic, poi la conclusione dalla distanza: Consigli segue con lo sguardo, pallone di poco a lato del secondo palo.

38' - MKHITARYAN!! CHANCE IN RIPARTENZA!! L'armeno riconquista palla sulla trequarti e punta la difesa neroverde in arretramento, finché in area sceglie di calciare. Muro di Erlic, Consigli tira un sospiro di sollievo.

37' - GRANDE OCCASIONE PER L'INTER!! Dimarco ben servito in allungo da Mkhitaryan, scivola sulla sinistra e apre il traversone in mezzo: Correa svetta su Tressoldi e colpisce di testa, palla di poco alta sopra la traversa.

35' - Lancio lungo di D'Ambrosio per Correa, Tressoldi bravo in protezione lascia sfilare il pallone per Consigli in uscita.

32' - Buon recupero di Correa, che va a servire Gagliardini in avanzamento. Ma il Sassuolo copre bene e l'ex Atalanta perde più di un tempo di gioco.

29' - Defrel atterra irregolarmente Mkhitarya, giallo per l'attaccante neroverde e punizione per l'Inter.

28' - Protezione di Lukaku, Tressoldi gli sporca palla. Punizione per i nerazzurri.

25' - Sassuolo che arriva con molta più facilità nei pressi dell'area nerazzurra: fraseggio veloce e verticale che sta destabilizzando la squadra di Inzaghi.

22' - L'Inter cerca anche di avanzare, ma una volta giunta sulla trequarti non riesce a mettere insieme i passaggi giusti per far male al Sassuolo. E la squadra di Dionisi non aspetta altro per attaccare in contropiede.

19' - Henrique!! Pericolo per l'Inter per colpa di Berardi: Acerbi se lo perde, l'esterno neroverde punta e apre il mancino a pescare l'inserimento di Matheus, che di testa impatta ma non centra lo specchio. Che rischio per i nerazzurri: era liberissimo!

17' - Risultato che rimane sullo 0-0, ma le due squadre riescono agilmente a penetrare nelle aree avversarie con discreta facilità.

14' - GOL ANNULLATO ANCHE ALL'INTER! Manovra avvolgente in ripartenza dei nerazzurri, Mkhitaryan apre a memoria per Bellanova che poggia per Brozo e a sua volta gira per Dimarco dall'altra parte. Correa riceve e apre a giro, battendo un maldestro Consigli. Ma è tutto fermo, il gol non è valido: Dimarco al momento del lancio del centrocampista croato era in offside.

11' - ANNULLATO IL GOL DI BERARDI!! Al momento della ricezione del pallone Laurienté era in fuorigioco. Tutto da rifare allora per il Sassuolo, Inter che si salva e riparte dallo 0-0. 

10' - ll Sassuolo passa in vantaggio: Laurienté punta e mette in mezzo una bella palla tagliata, Berardi ben appostato sul lato opposto deve solo appoggiare in rere. 1-0 per i neroverdi a San Siro.

7' - Buono sviluppo del gioco per il Sassuolo, avanza palla al piede Maxime Lopez e offre all'ultimo per Berardi aperto a destra: l'ala del Sassuolo mette un bel traversone in mezzo, ma nessuno è pronto a impattare.

5' - Bella azione di Correa che strappa dal cerchio di centrocampo fino alla trequarti avversaria: imbucata per Lukaku, che protegge e apre il mancino, ma Tressoldi chiude bene in scivolata. 

3' - Filtrante interessante di Berardi per Frattesi, Handanovic in uscita toglie il tempo al centrocampista neroverde.

1' - Si comincia! Palla al Sassuolo.

----

20.44 - Foto di rito per i nerazzurri, poi ci sarà il fischio d'inizio.

20.42 - Parte l'inno della Serie A. Giocatori allineati sul terreno di gioco.

20.40 - Una manciata di minuti all'inizio della partita. Arbitra il direttore Matteo Marcenaro.

20.33 - Le squadre rientrano negli spogliatoi per effettuare gli ultimi accorgimenti in vista del fischio d'inizio.

20.25 - Le squadre sono in campo per effettuare il consueto riscaldamento pre-partita.

----

INTER (3-5-2) - 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 11 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 2 Dumfries, 8 Gosens, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 36 Darmian, 46 Zanotti, 95 Bastoni.

Allenatore: Simone Inzaghi.

SASSUOLO (4-3-3) - 47 Consigli; 22 Toljan, 28 Erlic, 44 Tressoldi, 6 Rogerio; 16 Frattesi, 27 Lopez, 7 Henrique; 10 Berardi, 92 Defrel, 45 Laurienté.
A disposizione: 25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 8 Harroui, 9 Pinamonti, 11 Alvarez, 13 Ferrari, 14 Obiang, 15 Ceide, 17 Muldur, 19 Romagna, 20 Bajrami, 21 Zortea, 42 Thorstvedt.

Allenatore: Alessio Dionisi.

-------

L'Inter non potrebbe essere più in fiducia di così. Il successo per 2-0 ai danni del Milan nella semifinale d'andata di Champions League ha infuso una scarica di adrenalina e convinzione all'ambiente nerazzurro che prima di affrontare il tanto atteso match di ritorno dovrà pensare però al campionato. Domani tocca la sfida col Sassuolo a San Siro: una gara ostica sotto tutti i punti di vista e contro degli avversari che non hanno nulla da perdere. Al contrario degli uomini di Inzaghi, costretti a inseguire l'unica via possibile per credere davvero nella qualificazione alla prossima Champions League: vincere!

Segui tutti gli aggiornamenti in diretta su L'Interista!