LIVE - Atalanta-Inter 1-2: Calhanoglu e Lautaro lanciano Inzaghi in vetta, Dea tramortita
19.59 - FINE SECONDO TEMPO: l'Inter sbanca il Gewiss Stadium con una prestazione da grande squadra. Vano il gol di Scamacca ad accorciare le distanze, nonostante un finale di partita sofferto per i meneghini che però hanno retto l'urto. 2-1 il risultato finale a Bergamo, cala il sipario con le reti di Calhanoglu e Lautaro.
95' - Partita agli sgoccioli, Scamacca perde un brutto pallone a metà campo.
92' - Toloi atterra Sanchez, Sozza estrae il secondo giallo per Toloi: espulso il difensore dell'Atalanta.
90' - Saranno sei i miuti di recupero.
85' - Inzaghi impiega altri due cambi: Sanchez per Lautaro, Asllani per Calhanoglu.
83' - DUMFRIES!!! Che occasione sprecata dall'olandese, servito perfettamente in lungo da Barella: il mancino diagonale non è abbastanza angolato, Musso blocca la sfera a terra.
80' - Gasperini cambia Koopmeiners e Lookman con De Muriel e De Ketelaere.
77' - Ruggeri cerca Koopmeiners con un traversone dosato un filo oltre, ma l'esterno dell'Atalanta è in fuorigioco. Palla all'Inter.
74' - LOOKMAN IMPEGNA SOMMER!! L'attaccante dell'Atalanta cerca la conclusione in buca d'angolo, ma il portiere dell'Inter è bravo a distendersi e deviare a lato la minaccia.
70' - Cambi programmati per Inzaghi: fuori Mkhitaryan e Dimarco, subentrano al loro posto Frattesi e Carlos Augusto.
69' - L'Inter non vuole perdere il vantaggio acquisito dopo la rete di Lautaro e quando può attacca su più fronti l'Atalanta, ma ora la squadra del Gasp sembra avere una motivazione ulteriore per riprendere i nerazzurri nel punteggio.
66' - Fallo di Thuram nell'area dell'Atalanta, punizione per la Dea.
63' - Gasperini effettua un'altra sostituzione: fuori Scalvini, tocca a Toloi entrare.
62' - L'arbitro Sozza conferma la rete di Scamacca, regolare l'intervento a recuperare palla di Lookman e quindi il servizio e la rete del centravanti della Dea.
61' - L'ATALANTA ACCORCIA CON SCAMACCA: tap-in vincente dell'ex Sassuolo che anticipa De Vrij e buca Sommer, 2-1 che però è da verificare. Nel momento in cui Lookman scippa il pallone a Dimarco l'intervento è al limite.
58' - Mkhitaryan recupera palla e serve Lautaro defilato a sinistra: senza pensarci troppo il capitano dell'Inter punta Hateboer e Scalvini per poi scaricare un destro potentissimo sul secondo palo. Raddoppio dei nerazzurri, che mettono ancora più in discesa il match.
57' - GOLASSSOOOOO!!! LAUTARO MARTINEZ!!! 2-0 per l'Inter, Atalanta sotto di due reti. E ora si fa dura per gli uomini di Gasperini.
55' - Primi cambi dell'Atalanta su scelta di Gasperini: dentro Hateboer e Pasalic, fuori invece Zappacosta e Kolasinac.
54' - Lautaro segna ma è in fuorigioco di pochissimo su Ruggeri.
53' - Sozza dà l'ok affinché la gara possa proseguire.
52' - Partita interrotta da lancio di fumogeni e torce in mezzo al campo da parte dei tifosi.
50' - DIMARCOO!!! Recupero di Mkhitaryan a servire il terzino sinistro, che lascia partire un tiro di collo terrificante: palla che esce di pochissimo, Musso era fermo a pregare che la conclusione uscisse.
49' - Atalanta che riparte al massimo dei giri del motore per tentare di riportare il risultato in parità. L'Inter al momento cerca di assorbire le offensive senza problemi evidenti.
46' - Via alla ripresa! Palla mossa dall'Inter.
19.07 - Pronti a ricominciare il match. Squadre allineate in campo.
18.53 - FINE PRIMO TEMPO: L'Inter rientra negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, a segno Calhanoglu dagli undici metri. Atalanta che mastica amaro per il momento, ma con ancora metà gara a disposizione per ribaltare il risultato.
45'+2' - Brutto pestone, seppur involontario, di Kolasinac su Barella: interviene lo staff medico per medicare il centrocampista italiano.
45' - Saranno quattro i minuti di recupero.
42' - CALHANOGLU!! L'ex Milan prova la botta da fuori area: Musso ci mette i guantoni e devia lontano, Atalanta che soffre ora.
40' - GOL GOL GOLLLLLL!!! HAKAN CALHANOGLU LA SBLOCCA!! Il destro del centrocampista turco è chirurgico nell'angolino basso alla destra di Musso, 1-0 per l'Inter a Bergamo.
38' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!! Darmian viene abbattuto da Musso, penalty solare per i nerazzurri.
35' - Entrata durissima di Kolasinac sulla caviglia di Thuram: l'arbitro Sozza è costretto ad estrarre il giallo. Punizione in fase offensiva per l'Inter.
32' - Prima sostituzione costretta per Simone Inzaghi che quindi lancia in campo Darmian al posto di Pavard.
31' - La dinamica del fallo è stata abbastanza brutta: il ginocchio sinistro fa un movimento scomposto e l'ex Bayern si dispera. Entrano in campo i medici con la barella, ma il francese lascia il campo sulle sue gambe.
30' - Pavard travolto da Lookman, fallo fischiato da Sozza.
29' - Imbucata magica di Koopmeiners per Scalvini, che si ritrova in area avversaria: è bravissimo de Vrij a chiudere in angolo.
26' - Fallo netto di De Roon su Calhanoglu per non far ripartire il turco: giallo per l'olandese e punizione per l'Inter.
24' - Fallo di Lautaro Martinez su Lookman, che sta creando più di qualche problema all'Inter in questa fase del match.
21' - OCCASIONE ATALANTA: Pavard anticipa Lookman su un cross nel cuore dell'area, ma Ruggeri cerca la botta al volo da smarcato. Palla a lato del palo sinistro di Sommer, ma che rischio per l'Inter.
18' - Primo calcio d'angolo dell'Atalanta, va Koopmeiners: la difesa dell'Inter spazza lontano.
15' - Gioco molto spezzettato e a uomo su uomo a tutto campo in questo primo quarto d'ora di gara. La sensazione però è che al minimo errore potrebbero crearsi spazi importanti da attaccare.
12' - Lautaro si stacca dalla marcatura e dall'area di rigore, defilandosi a destra e ricercare Dimarco: servizio troppo lungo, Musso esce alto in sicurezza.
9' - Scamacca cerca una palla morbida per Lookman: servizio sballato, nessun problema per Sommer che fa sua la sfera.
6' - Mkhitaryan perde palla su Zappacosta, l'arbitro Sozza però ferma il gioco: Scalvini era ancora a terra dopo uno scontro con Barella. Tutta la panchina di Gasperini polemizza per la scelta del direttore di gara.
3' - Gamba alta di Koopmeiners su Dimarco, fallo e punizione in favore dell'Inter.
1' - L'arbitro Sozza fischia, si comincia!! Palla mossa dall'Atalanta.
18.00 - Un minuto di raccoglimento per le vittime delle calamità naturali in Toscana.
17.59 - Sembra tutto in ordine per decretare l'inizio del match.
17.57 - Prima del calcio d'inizio gustiamoci l'inno di Serie A.
17.48 - Squadre negli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima del fischio d'inizio.
-----
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter
ATALANTA (3-4-1-2): 1 Musso; 42 Scalvini, 19 Djimsiti, 23 Kolasinac; 77 Zappacosta, 15 De Roon, 13 Ederson, 22 Ruggeri; 7 Koopmeiners; 11 Lookman, 90 Scamacca.
A disposizione: 29 Carnesecchi, 31 Rossi, 2 Toloi, 3 Holm, 8 Pasalic, 9 Muriel, 17 De Keteleare, 20 Bakker, 21 Zortea, 25 Adopo, 33 Hateboer, 43 Bonfanti, 59 Miranchuk.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Agoume, 70 Sanchez, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
-----
Reduce dalla vittoria di forza contro la Roma a San Siro, l'Inter prepara l'occorrente per partire in trasferta a Bergamo e affrontare l'Atalanta. I ragazzi di Inzaghi proveranno a sbancare il Gewiss Stadium per mantenere il controllo della vetta e tenere alla larga Juve e Milan quanto basta dal primo posto. Vedremo se gli orobici lo permetteranno, considerando la fame di punti in ottica classifica. Un match di cartello per la corsa scudetto e quella che sarà l'11a giornata di Serie A, in ordine alle ore 18.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati