Inzaghi in conferenza: "Rumors su di me? Non mi interessa sentirli"
22.54 - Terzo 4-0 di fila inferto in campionato, Inter capolista e a +12 sulla Juventus. Serata da favola in casa nerazzurra e per Simone Inzaghi che a breve in conferenza stampa commenterà la vittoria contro l'Atalanta.
23.22 - Inizia la conferenza stampa.
Si immaginava un'Inter forza quattro per i gol segnati di fila in campionato? Gasperini ha detto che la partita è stata strana...
"Col Gasp ci siamo salutati alla fine, non lo so. Per la mia squadra invece abbiamo fatto un'otttima partita, ci siamo studiati nei primi 15 minuti. Poi ottima pulizia tecnica e siamo andati avanti, nel secondo tempo siamo rientrati con la stessa voglia perché con l'Atalanta è sempre difficile. Un'ottima partita che ci fa andare avanti per il nostro percorso".
Perché un'Inter così non si è mai vista?
"Mi fanno piacere questi complimenti ma è tanto tempo che la squadra gioca bene. Sono due anni e mezzo che l'Inter fa un ottimo calcio. A volte non abbiamo dato seguito ai risultati, però sono due anni e mezzo che sono molto soddisfatto della mia squadra. Giocano bene, 4 vittorie con 4 gol di scarto, il trofeo alzato...fa piacere, ma dal 28 di gennaio al 28 di febbraio abbiamo creato 12 punti di scarto. I giudizi fanno piacere, ma dobbiamo rimanere concentrati sapendo che ci saranno tantissime gare fino alla fine".
Sul rinnovo?
"A questo ha risposto il direttore (Marotta, ndr). Io sto bene qua, lo sanno e adesso non mi sembra il caso di parlare di queste cose. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare in campo. In tre mesi, 85-90 giorni, dobbiamo mantenere questa concentrazione sempre. Spesso giochiamo tanto e alcuni giocatori li abbiamo persi, anche se non cosee importantissime. Cuadrado sarà con noi fra un po', Sensi dopo la sosta, dovremo valutare Frattesi che ha avuto un problemino. Nota dolente perché è entrato bene e speriamo di non perderlo".
Si sente maturo e cresciuto, al top della carriera?
"Io sto bene dove sto lavorando, sono stato benissimo negli anni alla Lazio. Mi son sempre divertito ad allenare anche l'Inter, la più grande soddisfazione è quella. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi importanti, nel calcio però mai guardare indietro. In Champions c'è la gara di ritorno da giocare, c'è ancora tanta strada da fare con altri obiettivi".
In rete è diventato virale il video dove viene riconosciuto il lavoro dell'Inter. E sugli interessi a lei rivolti dall'estero?
"Fa enorme piacere, ma non bisogna parlare solo di Inzaghi. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. Di interessamenti se ne leggono sempre e speriamo che ce ne siano sempre, ma non mi interessa sentirle. Voglio continuare con il mio staff: ho tante persone che mi aiutano tantissimo in un lavoro che dà tante soddisfazioni e delusioni".
23:31 - Finisce la conferenza stampa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati