Inter, Inzaghi: "Salisburgo ha tanti giovani. A Lukaku e alla Roma penseremo mercoledì"
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, interverrà a breve in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro il Salisburgo. "L'Inter arriva bene a questa partita, abbiamo vinto una partita importante e non semplice che sapevamo. La squadra ci arriva bene, è una gara importantissima in un girone molto equilibrato dove dobbiamo tenere alta la concentrazione. Il Salisburgo non è una squadra semplice da affrontare, servirà massima concentrazione".
Thuram sorpresa positiva?
"E' normale che cambiando campionato si poteva pensare che ci potessero essere difficoltà di ambientamento, è stato bravissimo e anche i suoi compagni che lo hanno fatto sentire a suo agio. E' soltanto all'inizio, deve continuare così e rimanere concentrato come fa tutti i giorni".
Dubbi di formazione, giocherà Barella?
"Diversi dubbi di formazione, quando hai un giorno in meno avendo giocando di sabato ieri ho visto dieci giocatori ed erano quelli che non sono scesi in campo dall'inizio. Qualcosa cambierò perché le rotazioni devono essere un grandissimo valore aggiunto giocando ogni 72 ore. Ho tantissimi nazionali che nei 15 giorni dove gli altri si sono riposati, hanno avuto viaggi e partite importantissime. Dovrò valutare tutti molto bene".
Sanchez è pronto?
"E' pronto, ho voluto fortemente tornasse e lui voleva tornare. Non ha fatto preparazione, non so ancora se giocherà dall'inizio ma Sanchez e Arnautovic sono giocatori che abbiamo voluto. Saranno due giocatori che ci daranno grosse soddisfazioni come gli altri due".
Lukaku deve essere ringraziato vedendo questo Thuram?
"Thuram ho già risposto, sta facendo ottime cose poi per quanto riguarda la Roma e Lukaku ci penseremo da mercoledì in poi. Stiamo pensando al Salisburgo, è una squadra che dieci anni che vince il suo campionato e gioca la Champions. Hanno tanti ragazzi giovani, corrono tanto e servirà tanta concentrazione".
Nelle rotazioni potrebbero esserci Dumfries e Carlos Augusto?
"I quinti sono quelli che spendono più di tutti quanti per sistema, per modulo e cercherò sempre di cambiarli come faccio a partita in corso. Purtroppo in questo momento ci manca Cuadrado che aveva fatto il primo mese molto bene e ha avuto questa infiammazione che non lo lascia lavorare come vorrebbe. Ho la fortuna di avere Darmian che ha fatto il terzo perfettamente e il quinto".
Teme maggiormente l'avversario?
"Come tutte, questa ancora di più perché in un girone così equilibrato con Real Sociedad in quarta fascia sappiamo che ogni partita sarà molto importante e ci vorrà grandissima concentrazione. Il tempo non è tanto".
Ci presenta tatticamente questa partita?
"E' una squadra che gioca bene a calcio, ha un modulo aggressivo e nella partita che abbiamo fatto di precampionato avevano giocato in maniera differente. E' una squadra che sa variare e bisognerà fare una partita da vera Inter".
L'obiettivo è non perdere un punto visto la concorrenza, aiuta?
"La concentrazione deve essere sempre massima, sono ancora passate undici partite e quindi ci sono tantissime gare davanti. Dovremmo essere bravi a non guardare a cinque giorni ma a domani sapendo che ogni avversario può creati delle insidie".
I calciatori la fanno arrabbiare di meno?
"Mi sta capitando meno, quest'anno mi è capitato durante la settimana e sto cercando di migliorarmi e ho questo problema e ci sto lavorando".
Cosa manca a Pavard per diventare il Bastoni della destra?
"Siamo e sono molto contento di Pavard, è un giocatore perfetto nel nostro sistema e lo volevamo fortemente e siamo molto contenti della scelta fatta. Sono estremamente contento di quello che ci sta dando".
Lautaro è da Pallone d'Oro?
"Sicuramente si, deve esserci lì quella notte anche se non credo che vincerà ma merita quello che sta avendo".
Rispetto ad Onana, con Sommer è cambiata la tipologia di allenamento?
"Sono rimasti gli stessi principi di gioco, qui all'Inter con Handanovic e Onana eravamo abituati bene ma Sommer è un ottimo portiere bravissimo con i piedi. Si sta inserendo nel modo migliore, l'Onana di settembre non era quello di aprile o maggio. Siamo contenti della scelta fatta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati