Inter-Frosinone 2-0: finisce qui al Meazza, nerazzurri primi in classifica!
Non c'è nulla da fare per il sorprendente Frosinone di Eusebio Di Francesco. Dopo un primo tempo frenetico, l'Inter piazza l'uno-due decisivo a cavallo dell'intervallo: Dimarco la sblocca al 43' con eurogol da centrocampo che non lascia scampo a Turati, Calhanoglu raddoppia dopo tre minuti nella ripresa su rigore. Inutili i cambi di Eusebio Di Francesco, vince 2-0 ed esulta Inzaghi, che torna primo in classifica con 31 punti a +2 sulla Juventus. Rivivi il LIVE della gara!
22.39 - Finisce qui al Meazza! L'Inter vince 2-0 e torna prima in classifica.
92' FRATTESI! Nuova ripartenza e nuova occasione per i nerazzurri col centrocampista, Turati smanaccia in corner.
90' OCCASIONE INTER! Spreca una ripartenza preziosa Lautaro! Il suo tiro si spegne sul fondo dopo un grande recupero palla. Aveva perso la sfera Okoli.
Quattro minuti di recupero.
89' Buono spunto di Arnautovic, la sfera arriva a Barella che calcia debole e centrale dal limite.
85' Punizione per l'Inter. Calcia Sensi, conclusione sulla barriera.
83' E infatti il Frosinone rischia subito in contropiede, con l'Inter a guadagnarsi un corner grazie a un tiro deviato.
82' Risponde con due cambi anche il Frosinone: fuori Reinier e Barrenechea, dentro Caso e Kaio Jorge. Ciociari a trazione anteriore con cinque giocatori offensivi.
80' Un altro doppio cambio per l'Inter: entra a sorpresa Sensi per Calhanoglu. Out anche Dimarco, sostituito da Carlos Augusto.
77' Okoli interrompe un'azione tutta tecnica dell'Inter: provvidenziale il centrale di proprietà dell'Atalanta sul tacco di Arnautovic per smarcare Barella.
75' La gara si innervosisce, col Frosinone che alza il pressing e il tono dei contrasti. Brutto intervento su Calhanoglu, questa volta Dionisi non estrae il giallo.
72' OCCASIONE FROSINONE! Soulé dipinge sulla corsia destra, creando un superbo corridoio per Ibrahimovic: il tiro del gioiello del Bayern viene deviato in corner da un attento Sommer.
70' Primo giallo del match: ammonito Brescianini per un'entrata vigorosa su Acerbi.
69' Doppio cambio per Inzaghi: fuori Thuram e Mkhitaryan, dentro Arnautovic e Frattesi.
67' Prova a farsi vedere il Frosinone. Debole il colpo di testa di Cheddira, raccoglie facilmente Sommer.
64' OCCASIONE INTER! Sfonda nuovamente la formazione nerazzurra sulla sinistra: Dimarco crossa rasoterra per Barella, che fa scorrere la palla e spreca una buonissima chance calciando sull'esterno della rete. Si riparte e la stessa sorte ha un pallone prezioso per Lautaro.
63' SOMMER DECISIVO! Il portiere si supera sull'insidioso e potente tiro da fuori di Marchizza, chiudendo lo specchio della porta con un'ottima parata.
60' Primo cambio per l'Inter: finisce la partita di Dumfries, dentro de Vrij. Darmian torna esterno.
58' PALO FROSINONE! Subito incisivo Cheddira, che si libera sull'assist di Soulé e calcia verso la porta. La sua conclusione scheggia il palo.
55' Doppio cambio per Di Francesco: fuori Lirola e Cuni, dentro Ibrahimovic e Cheddira. Chiari gesti del gioiellino del Bayern: gli ospiti tornano al consueto 4-2-3-1,.
54' Si costruisce un'altra occasione da rete l'Inter, partendo da Dimarco. Mira imprecisa di Calhanoglu, che calcia debolmente a lato.
52' La Nord dedica un coro anche a Turati. Il portiere del Frosinone ha dichiarato il suo tifo nerazzurro e scatta il "Turati uno di noi".
50' DOPPIA OCCASIONE INTER! Gran cross di Dimarco, Dumfries accorre e colpisce malissimo di testa. L'azione prosegue e Darmian calcia alto di potenza dal limite, con Turati sulla traiettoria.
48' GOL INTER! Calhanoglu prosegue nella sua straordinaria serie dal dischetto, è 2-0!
47' Sul dischetto c'è Calhanoglu. Penalty confermato dal Var, netto il fallo di Monterisi. Che non viene ammonito.
46' Si ricomincia col botto! Thuram si beve tutta la difesa del Frosinone e viene atterrato in area. C'è rigore per l'Inter.
21.49 - Si ricomincia, via al secondo tempo di Inter-Frosinne
21.33 - Duplice fischio di Dionisi, si va al riposo sull'1-0 Inter. Decide l'eurogol da centrocampo di Dimarco!
46' pt - Rischia l'Inter su una ripartenza del Frosinone: sontuoso Acerbi con l'intervento al limite dell'area per bloccare Soulé.
45' Due minuti di recupero.
43' DIMARCOOOOOOOO! CHE GOL PAZZESCOOOOOO! Intuizione alla Recoba dell'esterno di Inzaghi, che vede Turati fuori dai pali e lo scavalca con un tiro pazzesco da oltre 50m! 1-0 Inter!
41' Rischia stavolta la squadra di Inzaghi! Oyono si incunea in area, ma svirgola il pallone rientrando sul destro. Sfera in fallo laterale.
39' COSA SPRECA L'INTER! Nuova grande ripartenza dei nerazzurri e nuovo errore nella zona offensiva. Questa è Calhanoglu a crossare troppo lungo: il suo pallone taglia tutta l'area e nessuno può arrivarci. Neppure Barella, piazzato sul secondo palo.
38' Oyono continua a sfondare sulla corsia destra dell'Inter. Lo ferma solo un fallo su Darmian, ottima la prova del gabonese sin qui.
36' Ennesimo corner dell'Inter, dopo il tocco di Monterisi ad anticipare Lautaro, ed ecco un altro pallone raccolto agevolmente da Turati. Non hanno la mira giusta i tiratori di Inzaghi.
35' Grande azione di Mkhitaryan, che sfonda per vie centrali aggirando il pressing del Frosinone: Dimarco sbaglia però il cross ed è corner. Sui cui sviluppi, Barella calcia malamente in curva.
34' Dopo quasi due minuti in dieci, Di Francesco può operare il cambio: Brescianini rileva l'infortunato Mazzitelli.
33' Si fa male Mazzitelli, Frosinone momentaneamente in dieci. Intanto la Nord sventola uno striscione per Pavard: "Col ginocchio a pezzi a salutare il settore. Pavard, la Nord ti rende onore".
31' Grande ripartenza dell'Inter: Lautaro pensa al tiro e serve Dumfries al limite, ma l'olandese sbatte su un suo compagno e regala palla ai rivali.
28' Azione insistita dell'Inter, che si ferma sullo scivolone di Lautaro al limite dell'area.
27' Frosinone costretto a rinculare nella sua area dalla pressione nerazzurra, dopo un corner. Sbaglia il rinvio Turati, ma la sua difesa risolve tutto. E sulla ripartenza, Darmian ferma Soulé, che stava seminando il panico.
23' Colleziona corner l'Inter, senza riuscire a sfondare. Dagli sviluppi dell'ultimo calcio d'angolo, nasce la rimessa laterale lunga di Dumfries: l'olandese crossa e Dionisi fischia fallo di confusione a favore del Frosinone.
21' Sulla ripartenza, Thuram si invola sulla corsia sinistra e mette in mezzo, non trovando nessun compagno pronto alla deviazione. Troppo frenetici i nerazzurri, da Barella al francese.
20' Sull'azione seguente Darmian compie un salvataggio decisivo per evitare di essere superato da Reinier. Primo corner per il Frosinone.
18' CLAMOROSA OCCASIONE PER LAUTARO! Riparte ancora rapidamente l'Inter, che sfonda sulla sinistra: Dimarco pesca Barella, che in acrobazia serve Lautaro. Il Toro calcia di potenza, di prima, e Turati devia in corner.
16' Nulla da fare sul corner seguente, Turati raccoglie palla e fa ripartire i suoi.
15' THURAM! Si sbraccia Di Francesco chiedendo ai suoi di alzare il baricentro, ma il risultato è una rapida ripartenza nerazzurra. Thuram si invola sulla sinistra e calcia verso Turati, che devia in corner.
13' Sfonda nuovamente sulla sua corsia destra il Frosinone con Soulé: la difesa dell'Inter libera l'area di testa.
11' Protesta ancora San Siro per un vantaggio non concesso all'Inter, che sta ripartendo rapidamente verso Turati. La punizione non porta esiti.
10' THURAM! Clamorosa occasione sprecata dal francese sul corner, poteva segnare colpendo a botta sicura e invece la sfiora solamente!
9' Protesta San Siro per un contatto in area tra Mazzitelli e Lautaro. Il centrocampista ha però preso la palla e si procede col corner.
8' Sfonda sulla sinistra dell'Inter il Frosinone con Soulè, che arriva al cross arretrato dopo un'azione insistita: lo raccoglie Barrenechea, ma il suo tiro è alto.
6' Possesso palla quasi esclusivamente a favore dell'Inter, che fa girare la sfera e poi verticalizza con Darmian per Dimarco: il suo cross in mezzo trova pronti i centrali di Eusebio Di Francesco.
4' Prima accelerazione per Thuram, Barrenechea rinviene e lo forza. L'azione nerazzurra prosegue, ma il Frosinone costringe Barella e compagni a ripartire da Sommer.
2' Primo corner per l'Inter: lo guadagna Dimarco con un cross deviato dalla difesa. Il cross trova pronto Turati, che blocca
1' Muovono palla per primi i ciociari, che poi perdono la sfera con un lancio in profondità raccolto da Bastoni.
20.45 - Ci siamo, inizia Inter-Frosinone!
20.42 - Momenti di festa sul terreno di San Siro: l'ad Beppe Marotta premia Lautaro Martinez come MVP della Serie A per il mese di ottobre.
20.40 - Squadre in campo, cinque minuti a Inter-Frosinone.
20.35 - San Siro abbraccia Qatar Airways, nuovo flight partner nerazzurro, con un video celebrativo: un volo parte da Doha e, attraversando e ripercorrendo tutte le varie destinazioni della compagnia, atterra direttamente sul terreno di gioco del Meazza. Viene così celebrata la nuova partnership, che potrebbe portare a un nuovo main sponsor nel 2024/25.
20.10 - Squadre in campo per il riscaldamento con tutti gli effettivi.
19.45 - Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Frosinone.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 42 Agoume, 44 Stabile, 70 Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
FROSINONE (3-4-2-1): 80 Turati; 22 Oyono, 5 Okoli, 30 Monterisi; 20 Lirola, 45 Barrenechea, 36 Mazzitelli, 3 Marchizza; 18 Soulé, 12 Reinier; 11 Cuni.
A disposizione: 1 Frattali, 31 Cerofolini, 4 Brescianini, 6 S. Romagnoli, 7 Baez, 8 Lulic, 9 Kaio Jorge, 10 Caso, 14 Gelli, 16 Garritano, 17 Kvernadze, 24 Bourabia, 27 Ibrahimovic, 47 Lusuardi, 70 Cheddira.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Vincere per tenere la Juventus a distanza, alla vigilia della sosta per le nazionali e a due settimane da quel derby d'Italia che rischia di essere il primo spartiacque della Serie A. L'Inter sfiderà il Frosinone, col calcio d'inizio previsto per le 20.45 di domenica 12 novembre, e ha un solo obiettivo per questa 12a giornata: vincere e mantenere la vetta del nostro.
I nerazzurri arrivano alla sfida dopo tre successi consecutivi in Serie A (quattro nelle ultime cinque gare), cinque in totale considerando anche la Champions League. La Juventus è però in scia, a soli due punti e senza coppe, ed Inzaghi non può concedersi distrazioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati