Finale, Inter-Salernitana 4-0: Thu-La, Dumfries, Arna, monologo nerazzurro e +10!
90' - GOL!! GOL!! GOL!! ANCHE ARNAUTOVIC IN GOL SUL GONG!
87' - Imbucata per Buchanan, che attacca la porta con piacere: il canadese è anticipato prima di provare a colpire a rete.
85' - Pavard in rovesciata! Palla alta di poco sul bel gesto tecnico del francese.
81' - Buchanan accende subito i suoi nuovi tifosi: serie di doppi passi, dribbling ad entrare in area, ma poi viene atterrato senza che ci siano gli estremi per l'assegnazione di un calcio di rigore.
78' - Gol annullato ad Arnautovic: palla filtrante raccolta al meglio dall'attaccante, che però era partito in offside.
76' - E' il momento di Buchanan: esordio per il canadese che rileva Bastoni, con l'ovazione del pubblico.
73' - Va Sanchez sulla punizione: palla alta.
72' - Iniziativa di Arnautovic, che guadagna una punizione da buona posizione. Sanchez si impossessa della sfera.
66' - Entra anche Asllani, fuori un applauditissimo Calhanoglu.
65' - Dumfries in mezzo, Sanchez a botta sicura, ma la palla è deviata in corner da Pellegrino.
62' - Sempre Ochoa! Il portiere risponde presente ancora su De Vrij, che di testa lo impegna non poco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
59' - Arnautovic, Sanchez e Klaassen rilevano rispettivamente Lautaro Martinez, Thuram e Mkhitaryan.
53' - L'Inter si diverse: fraseggio stretto fra Calha e Barella, ma la difesa campana libera sul più bello.
51' - Calhanoglu! Carlos Augusto scende ancora, palla per Barella che viene anticipato, arriva Calhanoglu da fuori che calcia una botta tremenda, ma non angolata, Ochoa risponde come può in angolo.
49' - Ripresa che sembra partire sulla falsariga della prima frazione, con i padroni di casa che dominano il possesso, senza fretta.
46' - Via al secondo tempo: riprende il match a San Siro.
45'+1 - Finisce qui il primo tempo: dominio assoluto, totale dell'Inter in questi primi 45 minuti.
45' - Ci sarà un minuto di recupero a San Siro.
43' - Inter che non accenna a rallentare. Senza fretta, ma continua il giro-palla nerazzurro ad aspettare l'imbucata giusta a caccia di un altro gol.
40' - Lautaro filtrante per Barella, che prova il passaggio centrale trovando una deviazione di Pellegrino: Ochoa interviene come può, arriva Dumfries che insacca!
40' - GOL!! GOL!! GOL!! ANCHE DUMFRIES A SEGNO!!
38' - Altro grande pallone di Bastoni dalla trequarti offensiva, Thuram in spaccata sfiora soltanto il terzo gol.
35' - Altro angolo per i nerazzurri, ma nulla di fatto sugli sviluppi.
32' - San Siro canta "la capolista se ne va", mentre Calhanoglu e compagni cercano con insistenza il terzo gol. Non cala la concentrazione degli uomini di Inzaghi.
29' - La Salernitana è ancora schiacciata dentro la propria area di rigore: l'Inter manovra il pallone a piacimento da un lato all'altro. Qui alla fine Thuram colpisce di testa, ma debolmente fra le braccia di Ochoa.
27' - Mkhitaryan ci prova di nuovo con un tiro dall'elevato tasso di difficoltà, che si spegne largo.
26' - Altro angolo nerazzurro dopo una manovra avvolgente. Barella calcia al volo, ma viene murato dalla difesa.
23' - Boateng si arrende subito: problemi per lui, dentro Maggiore.
19' - Uno-due micidiale dei nerazzurri: ancora Carlos Augusto ad ispirare, questa volta con una rimessa laterale battuta velocemente per il Toro che lavora bene il pallone, si accentra e lascia partire un tiro a giro imparabile per Ochoa.
19' - GOL! GOL!! GOL!! LAUTARO MARTINEZ RADDOPPIA SUBITO!
17' - Carlos Augusto arriva sul fondo da sinistra, palla a rimorchio per Thuram che, liberissimo, allarga il piattone e trova l'angolo!
17' - GOL!!! GOL!! GOL!! THURAM SBLOCCA LA PARTITA!
16' - Mkhitaryan! Tiro al volo dai 20 metri, palla alta.
15' - Che occasione per Lautaro: Dumfries scappa a destra servito da Calhanoglu, cross basso e tiro ciccato dal Toro dal limite dell'area piccola.
13' - Dominio assoluto nerazzurro in questo avvio: la Salernitana ha cominciato con grande sofferenza questo match ed ora prova a prendere le contromisure.
10' - Muro Ochoa: De Vrij di testa, il messicano devia in angolo. L'Inter colleziona angoli e occasioni da rete.
8' - Bastoni di testa sul calcio d'angolo di Calha! Ancora lui: palla alta di poco.
7' - Traversa di Barella! Ancora una clamorosa occasione: Nicolò raccoglie un lancio perfetto di Bastoni e si trova da solo davanti ad Ochoa, che compie un miracolo sulla sua botta a colpo sicuro, deviando sulla traversa.
5' - Inter che è partita forte: altro angolo, sugli sviluppi del quale Mkhitaryan calcia abbondantemente alto.
3' - Palo clamoroso di Thuram! Calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, Bastoni colpisce in girata, miracolo di Ochoa, Thuram arriva di gran carriera da posizione defilata e devia sul palo, con la palla che poi finisce fra le braccia del portiere avversario.
2' - Subito Dumfries proiettato in avanti: calcio d'angolo per i nerazzurri.
1' - Partiti! Si comincia a San Siro. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
20.55 - Le squadre stanno per rientrare in campo per dare il via alla partita.
20.45 - Turnover al minimo per Simone Inzaghi, che in avanti punta ancora sulla coppia che gli dà più garanzie: Thuram e Lautaro. Carlos Augusto e Dumfries le novità maggiori, con Dimarco e Darmian che si sono accomodati in panchina.
20.20 - L'Inter scende in campo per il riscaldamento: solito gioco di luci a San Siro e grande calore dai tifosi ad accogliere i propri beniamini.
20.15 - Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Salernitana
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 50 Stankovic, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
SALERNITANA (3-4-1-2): 13 Ochoa; 4 Pasalidis, 5 Boateng, 24 Pellegrino; 59 Zanoli, 26 Basic, 18 L. Coulibaly, 6 Sambia; 87 Candreva; 10 Dia, 33 Tchaouna. A disposizione: 56 Costil, 62 Allocca, 7 Martegani, 9 Simy, 11 Gomis, 14 Weissman, 20 Kastanos, 25 Maggiore, 44 Manolas, 55 Vignato, 99 Legowski. Allenatore: Fabio Liverani.
Incanalare l'entusiasmo e la fiducia accumulati in queste settimane e non perdere la concentrazione: queste le sfide da vincere per Simone Inzaghi nel preparare i suoi al match contro la Salernitana di domani sera. Il secondo anticipo della 25esima giornata di Serie A è la classica partita da non prendere sottogamba, come l'ultima posizione in classifica dei campani potrebbe inconsciamente spingere a fare. La fame di punti-salvezza ed i tanti arrivi dal mercato di gennaio saranno le motivazioni maggiori per i granata per cercare di fermare Lautaro e compagni i quali, oltretutto, dovranno essere invece bravi a gestire il più possibile le energie fisiche e mentali in vista dell'ottavo di finale di Champions League previsto martedì, contro l'Atletico Madrid.
Segui qui su L'Interista la diretta testuale del match.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati