Beukema-Ndoye, il Bologna ribalta l'Inter: nerazzurri out dalla Coppa Italia
23.31 - Ha del clamoroso quanto è successo a San Siro. Dopo aver portato l'Inter ai supplementari, il Bologna rimonta dallo svantaggio ed elimina i nerazzurri negli ottavi di finale. Simone Inzaghi esce così da uno dei suoi trofei "preferiti", vinto per due volte consecutive in nerazzurro, negli ottavi di finale. Dopo la rete di Carlos Augusto (92'), i nerazzurri affondano nel secondo tempo supplementare sulle giocate di Zirkzee: il suo tacco smarca Beukema che insacca con la difesa immobile al 112', tre minuti più tardi il contropiede e il definitivo 2-1 di Ndoye (115'). Ampio rammarico per i nerazzurri, che hanno sprecato tantissime occasioni e hanno sbagliato un rigore con Lautaro al 65': la terza volta ai supplementari in tre anni, negli ottavi, è negativa per Inzaghi. Apprensione per il Toro, uscito per un problema all'adduttore (subito fasciato) e apparso in lacrime in panchina. Potrebbe saltare il Lecce.
Un minuto di recupero. Non lo sfrutta l'Inter.
120' Intelligente il Bologna: Ndoye attacca ancora la profondità, ma questa volta si ferma per perdere tempo. Ci riesce e rallenta l'Inter.
119' Spinge l'Inter a caccia della rete: alto il tiro di Dimarco.
115' NDOYE LA RIBALTA! Clamoroso l'impatto di Zirkzee sulla partita, con due assist in tre minuti nel secondo extra-time: l'olandese lancia Ndoye in profondità, l'ex Basilea va a tu per tu con Audero e lo supera con lo scavetto. Il Bologna ribalta tutto, ora l'Inter deve segnare per evitare l'eliminazione negli ottavi.
112' GOL DEL BOLOGNA! Pareggiano i felsinei sugli sviluppi di un corner: tacco volante di Zirkzee, che calcia la palla appena prima che esca, e tocco vincente di Beukema con la difesa dell'Inter completamente Immobile. Si torna sul risultato di parità.
109' Ammonito Barella per proteste. Il centrocampista, che ora è anche capitano, si è fatto tutto il campo per protestare a muso duro con La Penna. E viene giustamente punito dall'arbitro.
107' Ora è il Bologna a fare la gara, con Calafiori centravanti aggiunto. Thiago Motta vuole il pari e osa, l'Inter riparte con Barella e non riesce a strappare un fallo. Protesta il centrocampista.
23.15 - Inizia il secondo supplementare.
23.12 - Finisce il primo tempo supplementare. L'Inter è avanti 1-0 sul Bologna grazie a Carlos Augusto (92'), ma trema per il problema muscolare capitato a Lautaro.
104' FABBIAN! Svetta di testa l'ex di serata, out la sua conclusione.
103' Ammonito Pavard, autore di un intervento in ritardo su Urbanski.
101' Qualche lacrima per Lautaro in panchina. C'è preoccupazione in casa-Inter.
99' Cambio anche nel Bologna: out Lucumì, entra Calafiori.
98' Esce dal campo Lautaro Martinez, visibilmente dolorante dopo il problema muscolare accusato in precedenza. Entra Mkhitaryan.
94' Spinge l'Inter a caccia del raddoppio, troppo strozzato il tiro di Barella. Si prepara a entrare Mkhitaryan, esce Lautaro?
92' GOL DELL'INTER! LA SBLOCCA CARLOS AUGUSTO! Crolla dopo due minuti dei supplementari, il muro del Bologna: lo sfonda l'ex Monza di testa, sfruttando nel migliore dei modi l'assist di Dimarco.
91' Subito un cambio per Inzaghi: fuori Bisseck, dentro Pavard.
22.57 - Si riparte, via ai supplementari.
22.53 - Thiago Motta si difende a oltranza nel secondo tempo e porta l'Inter ai supplementari: permane lo 0-0 a San Siro, principalmente per colpa dei nerazzurri. Lautaro Martinez va infatti sul dischetto dopo un tocco col braccio di Corazza e calcia debolmente, facendosi ipnotizzare dall'ottimo Ravaglia al 65'. I nerazzurri sprecano il possibile e l'impossibile, sbattendo sul portiere e sui propri errori. Malissimo Arnautovic, ed oltre al danno la potenziale beffa: Lautaro si tocca l'adduttore da dieci minuti e potrebbe lasciare il campo.
95' Destro a giro di Sensi, la sfera termina a lato. Era l'ultima occasione, si va ai supplementari.
94' Ammonito Bisseck.
93' Regge bene la difesa del Bologna. Thiago Motta vuole i supplementari, dove potrà giocarsi la carta-Ferguson.
91' Si tocca l'adduttore Lautaro, che è stato rischiato per tutta la partita. A terra Carlos Augusto dopo un testa contro testa.
90' THURAM! Tiro-cross del francese, ancora decisivo Ravaglia. Non pervenuto Lautaro nell'azione, il Toro si è spento dopo il rigore sbagliato.
89' Cinque minuti di recupero. L'Inter prova ad evitare i supplementari.
85' DIMARCO! Prova il colpo ad effetto Dimash: Ravaglia devia in corner. I nerazzurri non lo sfruttano, con una bruttissima palla di ritorno di Barella per l'esterno.
84' Si gioca l'ultimo slot Thiago Motta, che inserisce due pezzi grossi: out Saelemaekers e van Hooijdonk, dentro Ndoye e Zirkzee.
82' Quarto cambio per l'Inter: out uno stanchissimo Asllani, entra Sensi a fare il regista.
80' Occasione per il Bologna! Ottimo cross di Lykogiannis, ma è bravo Bisseck a ostacolare Saelemaekers. Non rischia l'Inter.
75' Cambio anche nel Bologna: out un ottimo Corazza, dentro De Silvestri. Thiago Motta non inserisce ancora i suoi titolari.
73' Dopo una mezza occasione per Fabbian, Simone Inzaghi va col triplo cambio: out un insufficiente Arnautovic, Klaassen e Bastoni. Entrano Dimarco, Thuram e Barella. Il tecnico ordina a Carlos Augusto di arretrare a braccetto sinistro.
71' OCCASIONE INTER! Ci prova Carlos Augusto, che si vede deviare il tiro da Corazza. La sfera sibila a lato del palo, è corner.
69' Cambio per il Bologna: out Moro, lo sostituisce El Azzouzi.
68' LAUTARO! Grande azione di Bisseck, che serve il Toro: il capitano dell'Inter si costruisce lo spazio per il tiro, che termina di poco sopra la traversa.
67' ARNAUTOVIC! Un'altra chance ed un altro errore sottoporta per l'austriaco. Il suo sinistro si spegne a lato.
65' LAUTARO SBAGLIA! Non dà troppo angolo il Toro, che si conferma tutt'altro che eccellente dal dischetto: devia Ravaglia, salvando il Bologna.
64' RIGORE PER L'INTER! Dopo l'on-field review, La Penna non ha dubbi: Lautaro sul dischetto.
63' Braccio largo di Corazza, on-field review per il possibile rigore sull'azione di due minuti fa.
61' Ennesimo corner e l'Inter protesta per un potenziale mani in area. Azione da rivedere, ma intanto il gioco prosegue.
60' Calcia radente sul primo palo Asslani, cercando la sponda di Bisseck. Non lo trova, allontana il Bologna. L'azione prosegue e Carlos Augusto crossa (male) su Ravaglia.
59' L'Inter gioca corto e si guadagna un corner: Corazza devia il cross di Bastoni e manda Asllani dalla bandierina.
58' Secondo ammonito della gara: è van Hooijdonk, punito per una trattenuta su Bastoni dal retrogusto di fallo tattico.
56' Sbaglia Asllani in costruzione, ma a coprire c'è un superlativo Acerbi. L'Inter evita ogni sorta di guaio e torna a costruire.
53' COS'HA SBAGLIATO ARNAUTOVIC! Rischiano Ravaglia ed Aebischer, con Frattesi che ruba palla e serve Asllani: il regista di Inzaghi vede Arnautovic, che ignora Lautaro e calcia malissimo. Palla out da ottima posizione, il Toro s'infuria.
52' Fabbian ispira per Urbanski dopo un'azione insistita del Bologna: sforbiciata imprecisa per il talento polacco, che colpisce altissimo.
51' Prova a rispondere il Bologna, che non riesce ad azionare van Hooijdonk: buon cross di Saelemaekers, spazza la difesa.
50' Frattesi! Svirgola clamorosamente il 16 nerazzurro sul cross di Bastoni e spreca una grande occasione: è sempre lui il più pericoloso.
49' Fase molto combattuta della partita, entrambe le squadre duellano a centrocampo.
46' Cercano subito di muovere palla i nerazzurri, ma il Bologna pressa alto e interrompe l'azione con Beukema.
22.02 - Si riprende! Inizia il secondo tempo, è Lautaro a dare il calcio d'inizio.
22.00 - Le squadre rientrano in campo, non ci saranno cambi.
21.45 - Finisce qui il primo tempo. L'Inter e il Bologna non si fanno male, chiudendo sullo 0-0 in un San Siro caldissimo. Ritmi altissimi in avvio, coi nerazzurri a impegnare Ravaglia in almeno tre occasioni e la grande chance per l'ex Fabbian. Dopo la mezz'ora l'intensità cala e le squadre non riescono a fermarsi male. Nessun gol in questi primi 45'.
44' Non ci sarà recupero.
42' Rischia qualcosa il Bologna, con Arnautovic in agguato sul giro palla. Dirime la questione Corazza, tra i migliori in questo primo tempo.
41' Batte la punizione Asllani, Beukema devia direttamente in rimessa laterale. L'azione prosegue e Acerbi fa fallo su van Hooijdonk: respira il Bologna.
40' Tarantolato Lautaro, che fa impazzire Lykogiannis. Il greco non può far altro che commettere fallo e viene ammonito.
37' Sovrapposizione di Bastoni che cerca Lautaro, bravo Beukema a intervenire.
34' Recupera palla l'Inter nei pressi dell'area col pressing, ma s'incarta con gli scambi ravvicinati: sbaglia Asllani e il Bologna può ripartire.
31' CARLOS AUGUSTO! Il brasiliano supera Corazza e prova il tiro-cross: ottimo riflesso di Ravaglia, che devia con prontezza.
26' Punizione insidiosa del Bologna, che calcia su Audero: esce bene il portiere, andando poi a travolgere Fabbian. La Penna fischia fallo in attacco.
24' Ora prova a ragionare il Bologna, che fa girare palla. Pressing altissimo dei nerazzurri.
22' RAVAGLIA! CHE PARATA! Grande intervento del portiere su Frattesi, sapientemente imbeccato dalla sinistra. Sfiora ancora il gol l'Inter!
22' Occasione sprecata dall'Inter! La lisciano tutti sul corner, sul secondo palo c'è Carlos Augusto che tocca fuori.
21' Torna a spingere l'Inter, che pianta le tende nella metà campo del Bologna. Lautaro invoca un fallo subito da Corazza, l'arbitro non interviene. E sugli sviluppi dell'azione, Bastoni si guadagna un corner.
18' Protesta l'Inter per un contatto tra Aebischer e Frattesi in area. La Penna fa proseguire e a ragione: non c'è rigore.
17' Fase di studio ora a San Siro. L'Inter fa girare palla per provare a scardinare la difesa del Bologna.
15' Bell'azione manovrata dell'Inter, ma è tutto fermo per un tocco col braccio di Lautaro. Si riparte con una punizione, ottima lettura di La Penna.
14' L'occasione sembra aver risvegliato il Bologna che, dopo qualche minuto di smarrimento, ora pressa altissimo sul tentativo di costruzione nerazzurro.
12' FABBIAN! Che giocata dell'ex! Il centrocampista si inserisce su un assist dalla corsia sinistra rossoblù e prova il tacco volante: out di poco, rischia l'Inter.
11' Che ritmo dell'Inter, che non fa respirare il Bologna. I nerazzurri si costruiscono un'altra occasione dal limite, dopo una sponda di Arnautovic. Questa volta è Asllani a tirare, conclusione alle stelle.
8' KLAASSEN! Pressa altissimo e spinge ancora l'Inter, con l'olandese che prova a calciare dal limite. Grande intervento di Ravaglia, anche se il tiro non era potentissimo.
7' ASLLANI! Punizione molto tagliata dell'albanese, che calcia direttamente su Ravaglia da posizione defilata: esce bene il portiere, anticipando il terzo tempo di Bisseck, e devia in rimessa laterale.
5' Spinge ora l'Inter, che si costruisce la prima occasione. Lautaro prova ad ispirare per Arnautovic, che calcia l'aria e non il pallone. Brutto liscio dell'austriaco a pochi passi da Ravaglia.
3' Fa girare palla l'Inter, in completo arancione. Dirige le operazioni Asllani.
1' Sono i rossoblù a muovere il primo pallone con Urbanski, che prova subito a verticalizzare. Recupera palla Bastoni e l'Inter riparte da Audero. Subito si nota l'idea di Thiago Motta: Fabbian sottopunta nel 4-2-3-1, che marca a uomo Asllani in fase di costruzione.
21.00 - Ci siamo, inizia Inter-Bologna!
20.58 - Scambio dei gagliardetti tra i capitani, Lautaro per l'Inter ed Aebischer per il Bologna.
20.55 - Squadre in campo: cinque minuti al calcio d'inizio di Inter-Bologna.
20.38 - Le parole di Simone Inzaghi a SportMediaset.
20.25 - San Siro caldissimo per la sfida: sono 60mila gli spettatori al Meazza.
20.20 - Squadre sul terreno di gioco per il riscaldamento. Poco più di mezz'ora a Inter-Bologna.
19.55 - Le formazioni ufficiali di Inter-Bologna.
INTER (3-5-2): 77 Audero; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 14 Klaassen, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro, 8 Arnautovic. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 5 Sensi, 9 Thuram, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 28 Pavard, 32 Dimarco, 41 Akinsanmiro, 42 Agoume, 44 Stabile, 47 Kamate, 49 Sarr, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1): 34 Ravaglia; 16 Corazza, 31 Beukema, 26 Lucumi, 22 Lykogiannis; 20 Aebischer, 6 Moro; 56 Saelemaekers, 82 Urbanski, 80 Fabbian; 77 Van Hooijdonk. A disposizione: 23 Bagnolini, 28 Skorupski, 3 Posch, 8 Freuler, 9 Zirkzee, 11 Ndoye, 14 Bonifazi, 17 El Azzouzi, 19 Ferguson, 29 De Silvestri, 33 Calafiori. Allenatore: Thiago Motta.
Leader in Serie A, dove si è portata a +4 sulla Juventus, e agli ottavi di Champions League. L'Inter sta vivendo un ottimo avvio di stagione e non vuole fermarsi in Coppa Italia, nonostante il sorteggio abbia messo di fronte una delle formazioni più in forma dell'intero campionato già negli ottavi di finale. I nerazzurri sfideranno infatti, mercoledì alle ore 21, il Bologna dell'ex Thiago Motta: una rosa giovane, con tecnica e qualità in ogni elemento, che è risalita fino al quarto posto davanti a Napoli e Fiorentina. Non sarà facile per Inzaghi e i suoi, che inoltre effettueranno delle importanti rotazioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati