Piovani orgoglioso: "Sapevo del valore del Sassuolo. Preso quello che abbiamo perso col Milan"
L'Inter Women di Gianpiero Piovani strappa tre punti pesantissimi al Sassuolo - per altro ex squadra del tecnico nerazzurro - con un bel 3-1, nella gara valida il quarto turno di Serie A femminile. Nel post-partita l'allenatore è intervenuto di fronte ai giornalisti per commentare l'esito del match contro le neroverdi:
"Quanto valgono questi tre punti? Direi tantissimo, sapevo quale fosse il valore del Sassuolo. Ho detto alle ragazze che ho lavorato qui per 6 anni, preparavamo queste partite con una grande cattiveria agonistica e così è stato. Brave le ragazze a cambiarsi l'abito, da matrimonio a mimetica con l'elmetto. Abbiamo fatto molto molto bene, giocando sulle seconde palle, poi abbiamo finalizzato quello che poi abbiamo creato. Felice per le ragazze, così ci andiamo a riprendere quello che un po' abbiamo perso domenica scorsa (contro il Milan, ndr)".
Quanto è soddisfatto?
"Tanto. Queste ragazze sono un valore aggiunto a quello che facciamo tutti i giorni. Lavorano sempre, cresconon giorno dopo giorno, così è gratificante anche per lo staff che vede queste ragazze impegnarsi e gettare il cuore oltre l'ostacolo. La dimostrazione questa sera in una partita sporca che abbiamo fatto diventare pulita noi. E con la cattiveria agonistica che piace a me".
Alla prossima ci sarà la Roma campione d'Italia. Come ci arriva l'Inter?
"Con questa vittoria ci arriviamo bene, col morale alto. Dobbiamo essere bravi noi a smorzare: festeggiare, abbiamo fatto tanto...ma non abbiamo ancora fatto niente. Poi arriva una squadra come la Roma che da due anni vince lo scudetto e fa molto bene. Noi ce la giocheremo"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati