Piovani: "Miglior difesa del campionato, ma non deve farci sentire appagati"
Gian Piero Piovani, allenatore dell'Inter femminile, ha parlato così nel post-vittoria per 1-0 sul Napoli per esultare di fronte alla vittoria che ha lanciato le nerazzurre al secondo posto in classifica a quota 24 punti, a -2 dalla Juventus: "Segniamo tanto e abbiamo la migliore difesa del campionato Assolutamente sì, lavoriamo tanto sugli attaccanti perché sono i nostri primi difensori e soprattutto poi alla fine come difensori credo che siano in questo momento in grande condizione e dà la dimostrazione che siamo la miglior difesa del campionato. Ma non deve farci sentire appagati, dobbiamo sempre cercare di lavorare e migliorare, perché ci sono altre squadre che ci studiano e potrebbero esserci altre insidie. Per cui lavoriamo tanto sotto questo punto di vista, partendo dagli attaccanti".
Proseguendo: "Mi piace tanto la fase offensiva perché da giocatore ero attaccante, però allo stesso tempo il calcio del giorno d'oggi è bello perché entrambe le fasi vanno fatte con tutte e 11 le giocatrici e addirittura anche il portiere deve essere sveglio per chiamare le compagne. E noi in questo momento siamo davvero brave a fare questo".
L'Inter ha anche il dato di possesso palla più alto.
"Sì, la abbiamo questa caratteristica. Ho cercato di portarla col mio staff, ci lavoro sempre con loro e credo che quello che facciamo è bello. Ma non deve essere un punto d'arrivo, ma deve essere un punto di partenza per andare in campo e cercare di migliorare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati