Le pagelle di Fiorentina-Inter: Andrés manda a farfalle Bonfantini, Runarsdottir salva le nerazzurre dalla tragedia
Le pagelle dell'Inter Women
Runarsdottir 6 - Non deve parare molto ne commettere uscite super. Sul rigore di Boquete non può fare niente, il tiro è forte e angolato. Brava a leggere comunque la scelta del numero 87 viola. A 15 minuti dalla fine il suo riflesso si impone su Catena e salva momentaneamente le nerazzurre. Sul gol di Pastrenge al 92' succede come sul rigore, non può fare nulla.
Bowen 6 - La sua gara è molto pulita. Vuole mandare la Wullaert sempre in avanti e lo scambio tra le due funziona. Ottima in fase offensiva a far salire la squadra, in difesa rimane ordinata.
Milinkovic 5.5 - Copertura e chiusura sempre in anticipo nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa arriva in ritardo su Boquete e commette fallo da calcio di rigore trasformato dagli unidici metri.
Andrés 7.5 - Dalle sue parti ha messo il muro, Bonfantini fa fatica per tutta la gara a soprenderla. Ottima nelle letture di gioco e la sua bellissima prestazione è coronata dal gol del momentaneo 1-0.
Merlo 5.5 - Incide poco sulla gara e si vede solo a tratti. Molto evanescente, entra a fatica nella dinamica del gioco. Dal 57' Detruyer 5.5 - Spinge sulla fascia ma Fiskerstrand le blocca tutti i cross, non entra benissimo in partita e si prende un giallo per entrata in ritardo.
Magull 6 - Prova a trovare sempre il guizzo in ripartenza e a lanciare Cambiaghi in profondità. Molto elegante in mezzo al campo ma poco incisiva nel match. Dal 57' Fordos 5 - Il suo ingresso non si vede e non si sente. Fa fatica a stare dietro alla corsa viola.
Pedersen 5 - Non eccelle mai. Poca precisione soprattutto sulle palle lunghe e sembra soffrire il pressing delle viola.
Pavan 5.5 - Si prende un giallo per evitare una ripartenza velenosa della Fiorentina quasi allo scadere del primo tempo. Non incide molto sulla gara, a tratti fatica. Dal 67' Bugeja 5 - La sua prestazione è evanescente, non si fa trovare dalle compagne.
Serturini 6 - Chiama subito la carica delle sue compagne. Grinta e forza la portano sempre in avanti ma la fortuna non la assiste. Dal 67' Robustellini 5 - Il suo ingresso non porta carica. La Fiorentina corre e lei non riesce a starci dietro, commette fallo per fermare una ripartenza.
Wullaert 6.5 - Ci prova in tutti i modi a mettere il pallone in rete ma il portiere viola oggi non ne vuole sapere di lasciare la porta scoperta. Sempre generosa nel servire le compagne più libere di lei. Dal 78' Karchouni S.V.
Cambiaghi 6.5 - La sua tenacia la contraddistungue sempre. Attacca anche quando sembra non farcela più, lotta e combatte su tutti i palloni che le arrivano.
Gianpiero Piovani 5.5 - Non riesce a leggere benissimo la gara. I cambi non sono troppo favorevoli e rallentano le nerazzurre. Robustellini e Detruyer non riescono a stare dietro alla corsa viola.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati