Inter Women, Andres: "Non vedo l'ora di sfidare la Roma, i primi 15' saranno decisivi"

Inter Women, Andres: "Non vedo l'ora di sfidare la Roma, i primi 15' saranno decisivi"
Ieri alle 07:30Femminile
di Marco Corradi

L'Inter Women si prepara a sfidare la Roma, detentrice dello scudetto. Appuntamento fissato per le 15 di oggi e, per introdurre la sfida, ai microfoni di Inter TV interviene Ivana Andres. Di seguito le parole della centrale nerazzurra, campionessa del mondo con la Spagna, che riassume inizialmente la stagione interista: "Sono molto contenta del livello della squadra. Credo che abbiamo fatto fin qui una stagione molto buona dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. Abbiamo iniziato molto bene il campionato. Sono molto contenta. Siamo ancora all'inizio, ma penso che siamo molto migliorate nelle connessioni tra di noi. Ci conosciamo di più, abbiamo più affiatamento. Abbiamo compreso e sappiamo perfettamente cosa vogliono il mister e lo staff".

Dove può migliorare questa Inter?

"Penso che si possa sempre migliorare in tutto. Siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando molto bene, dopo ogni partita analizziamo errori e le cose positive, mentre in allenamento ci impegniamo al massimo per crescere sia individualmente che a livello di squadra. Il campionato italiano mi sta piacendo molto, c'è molta intensità in ogni partita, ci sono risultati soprendenti, a volte una squadra vince e la settimana successiva perde, partite molto equilibrate".

Come si batte la Roma?

"Non vedo l'ora di giocarci contro. L'anno scorso ha vinto lo scudetto, è un grande avversario, con grandissime giocatrici. Sarà una partita molto importante e ci metteranno alla prova, spingendoci a dare il massimo. Dovremo entrare in campo in modo proattivo, i primi 15 minuti saranno fondamentali. Una delle chiavi sarà il nostro livello fisico".